Amate gli anelli ma non riuscite mai ad azzeccare la giusta misure? Con questo trucchetto low cost risolverete il problema in un attimo
Per gli amanti dei gioielli, uscire di casa senza almeno un paio di anelli infilati alle dita è a dir poco inimmaginabile. Certo è che, nella maggior parte dei casi, acquistare questo tipo di accessorio (soprattutto online) può risultare alquanto complicato: questo perché si potrebbe facilmente rischiare di sbagliare con le misure.
In generale, se siete soliti acquistare anelli sul web, è buona norma da parte dei brand (quanto meno, per quelli più consolidati ed importanti) fornire anche una tabella con le misure specifiche di ogni taglia. Quando tutto questo non è presente, in generale sarebbe meglio recarsi negli eventuali store fisici per provare direttamente il gioiello ed evitare così di sbagliare misura. Se questo non fosse possibile, potete tentare un’altra “scorciatoia”.
Molti marchi realizzano anelli “aperti” nella parte inferiore, che possono essere tranquillamente allargati o stretti in autonomia, in modo tale che possano adattarsi letteralmente a tutte le mani. Per dei gioielli di grande pregio, però, questa possibilità è spesso da scartare, motivo per cui dovrete o cambiare gioiello o, addirittura, recarvi dall’orefice per ridefinirlo completamente. E se vi dicessimo che esiste un metodo facilissimo per provvedere, quanto meno, a stringere ogni tipologia di anello?
Anelli, come stringerli tutti a pochi centesimi
Potete finalmente dire addio a sbattimenti continui dal gioielliere o dall’orefice per stringere o allargare gli anelli. Presso qualsiasi convenience store, per lo più, potrete trovare questa fascette che vi mostriamo nell’immagine, da applicare suoi gioielli che vi calzano troppo larghi per stringerli un po’. Vi spieghiamo come fare.
Come potete vedere, le fascette sono adesive ed attaccate a dei foglietti di plastica: sono disponibili in diverse dimensioni, in modo tale che possano adattarsi ad anelli di qualsiasi grandezza e tipologia. Vi basterà staccare dalla confezione quella che più vi sembra calzare con il vostro gioiello ed applicarla nella sua parte inferiore, chiaramente a diretto contatto col dito.
In questo modo, la fascetta andrà a creare volume, colmando così la larghezza che porterà l’anello a sfilarsi dalle dita. Vi conviene, chiaramente, fare delle prove per capire quale misura sia più adatta al gioiello che dovrete stringere: tuttavia, si tratta comunque di una soluzione provvisoria, che vi aiuterà quando proprio non avete altre alternative.
Le fascette, infatti, non sono impermeabili, dunque potrebbero facilmente cedere se metterete le mani a contatto con l’acqua o col gel igienizzante. Di conseguenza, vi conviene comunque acquistarle per le emergenze (vi costeranno solo 80 centesimi su Temu, qui il link), ma per un gioiello di qualità, consigliamo comunque un trattamento più mirato e specifico.