Lo sport che fa tendenza: non è il paddle, ma adatto a tutti e ti fa sentire meglio

Sapete qual è lo sport più amato dalla generazione Z? Ve lo sveliamo noi, spiegandovi anche perché ormai è diventato uno stile di vita

Praticare sport è molto importante per adottare uno stile di vita sano ed equilibrato nel tempo. Se, infatti, il vostro obiettivo è di tenervi in forma, mantenendo un fisico agile ed asciutto, ma anche preservare la salute degli anni, dovete assolutamente scegliere un’attività sportiva adeguata ai vostri gusti ed esigenze e combinarla con costanza agli impegni della vita quotidiana.

sport di tendenza più amato
Ecco qual è lo sport più in tendenza al momento (estetista.it)

Esistono tantissime possibilità, soprattutto per accontentare chi non ha troppo tempo da dedicare all’attività sportiva: dagli sport veri e propri, da poter praticare anche a livello agonistico, come il nuoto, l’atletica, la vela e via dicendo, fino ad arrivare alla semplice attività in palestra, in sala attrezzi o mediante corsi specifici, collocati in diverse fasce orarie durante la giornata proprio per venire incontro a tutti.

Proprio tra questi ultimi, vi è un’attività davvero molto apprezzata, soprattutto tra la generazione Z E che sta pian piano diventando un vero e proprio trend sulle piattaforme social più utilizzate, in particolare TikTok. Questo in quanto non viene vista come una mera attività sportiva, ma proprio come parte integrante di uno stile di vita ben organizzato e strutturato: vi spieghiamo di più, svelandovi anche di quale corso parliamo.

Il pilates è lo sport del momento, ecco perché

Si tratta proprio del Pilates, a cui viene ormai associata un’estetica chiara ed organizzata, tant’è che sui social sta impazzando l’hashtag  #PilatesGirl. Si tratta, infatti, di una modalità abbastanza chiara per avvicinarsi alla famosissima clean girl aesthetic, caratterizzata da una grande cura del proprio benessere sia fisico che psicologico.

sport di tendenza più amato
Il pilates è lo sport più amato del momento (esteista.it)

Ma come mai Pilates e beauty vanno così a braccetto? Di fatto, in quanto molta gente sui social si impegna costantemente a postare video o immagini dei loro rituali di bellezza pre e post allenamento. Si parla soprattutto di routine per la cura dei capelli e del viso, fasi fondamentali della Pilates Princess Era,  ormai super gettonata e diffusa tra la generazione Z ma non solo.

Quest’ultima, infatti, tende a cercare costantemente la chiave per il benessere fisico psicologico assoluto, motivo per cui questa attività sportiva rientra pienamente in un circolo costruito appositamente per ricrearlo. Questo in quanto il pilates combina sapientemente cura della mente e del corpo, anche in virtù di tutti i rituali che lo anticipano e lo seguono.

Di conseguenza, non deve essere visto soltanto come una mera attività sportiva, ma come un vero e proprio incentivo a prendersi cura di sé, della salute fisica e mentale, con tutto quello che ne deriva. Potete svolgerlo in palestra, dunque in compagnia di altre persone durante corsi organizzati, ma anche in autonomia a casa, magari seguendo dei corsi online, che vi guideranno passo dopo passo in questa disciplina.

Gestione cookie