Vuoi truccare gli occhi in modo preciso e simmetrico? Ti basteranno delle forbicine per risolvere subito la questione
Vorreste creare un make-up occhi preciso ed allungato, proprio come quelli dei make-up artist, ma proprio non riuscite ad evitare sbavature, tremolii ed imperfezioni di qualsivoglia tipo? Non tutti hanno la mano ferma, motivo per cui è necessario correre ai ripari con dei piccoli escamotage per garantire un risultato all’altezza delle aspettative.
La problematica più ricorrente e relativa l’eye-liner: già più volte vi abbiamo fornito degli strumenti o delle tecniche per riuscire ad applicarlo con maggiore precisione. Oggi, però, vogliamo concentrarci sulla variante sfumata che, pur essendo più semplice da realizzare in quanto non prevede (come il precedente) delle linee nette, contempla comunque alcune piccole regole da seguire per un risultato ottimale.
La procedura a cui moltissimi ricorrono per evitare sbavature è quella dello scotch, ovvero applicandone delle strisce negli angoli esterni dell’occhio come linee guida, impedendo ai prodotti make-up di sporcare o colare nella parte sottostante. I più esperti, invece, in caso di errore, utilizzano un po’ di correttore (mai lo stuccante) per camuffare la zona più imprecisa. Sapete che, però, esiste un metodo ancora più semplice ed immediato per evitare questa problematica? Ciò che dovrete procurarvi è soltanto un paio di forbicine per unghie.
Make up occhi con forbici: ecco come fare
Non sempre lo scotch è il metodo ideale, in quanto talvolta potrebbe anche aderire male alla pelle o, in caso contrario, strappare via con sé i prodotti applicati precedentemente sulla base. Di conseguenza, serve qualcosa che non si appiccichi del tutto alla pelle, ma che limiti saldamente le zone da truccare: ecco come potete sfruttare le vostre forbici in tal senso.
Prendete lo strumento e apritelo al massimo della sua estensione: il nastro adesivo vi servirà ugualmente, ma non per quello che pensate. Dovrete, infatti, utilizzarlo soltanto per ricoprire le lame delle forbicine: questo vi servirà in primis per una questione di sicurezza (le rende meno taglienti), ma anche per igiene e per consentire ai prodotti di distribuirsi meglio, senza fare chiazza.
A questo punto, come potete vedere in questa immagine a sinistra, posizionate le forbicine come preferite, ma comunque all’altezza dell’angolo esterno dell’occhio. Applicate, quindi, i vostri ombretti avendo sempre come linea guida l’apertura dello strumento: vi consigliamo di partire con il colore più scuro, da distribuire all’esterno, per poi procedere con colore di transizione (al centro) ed ombretto shimmer (nell’angolo interno).
Visualizza questo post su Instagram
Sfumate, poi, tutto per bene con il pennello adeguato (clicca qui per un’utile carrellata), in quanto il segreto di un buon eye-liner effetto gradiente è proprio la fase di sfumatura tra i vari colori. Nulla di più semplice ed immediato, soprattutto se con lo scotch proprio non riuscite mai a raccapezzarvi: che ve ne pare di questo metodo fai da te? Proverete a replicarlo o rimarrete fedeli a quello più noto a tutti?