Lip tint a forma di pennarello: perché sono la soluzione ottimale anche se non sei pratica con il trucco

Avete mai visto delle lip tint a forma di pennarello? Stanno andando a ruba e vi spieghiamo perchè le amano tutti

Le aziende specializzate in cosmetici sanno bene come andare incontro ai consumatori, tenendo conto di varie e diverse questioni. Non parliamo solo ed esclusivamente di varietà di uno stesso prodotto (quindi in fatto di shades), ma proprio di formati differenti: uno stesso articolo, infatti, può essere disponibile in varie varianti a seconda di gusti ed esigenze del singolo.

pennarelli lip tint
Lip tint a forma di pennarello: ecco dove trovarle (estetista.it)

Partiamo dalla distinzione principe che possiamo trovare all’interno del make up, ovvero quella tra prodotti in crema/liquidi e in polvere. Di base, andrebbero usate entrambe le tipologie per realizzare un trucco d’impatto e a lunga tenuta (le polveri vanno spesso a fissare le creme), ma potete anche scegliere una singola variante in base alle vostre preferenze, ma anche alla vostra  pelle: un viso molto maturo, ad esempio, dovrà cercare di evitare i prodotti iper polverosi in quanto potranno facilmente sedimentarsi nelle pieghe.

Anche gli ombretti possono essere suddivisi in polvere e liquidi, ma la prima categoria è la più diffusa in quanto anche la più semplice da modulare e sfumare. E per quanto concerne le labbra? Anche qui possiamo sbizzarrirci: in base a se cerchiamo un effetto opaco o glossy, possiamo dividerci tra tinte (che da liquide virano in matte), rossetti in crema, lip oil, gloss, lip tint e via dicendo. Oggi, però, vogliamo parlarvi di un formato davvero curioso, analizzandone eventuali pro e contro per un acquisto consapevole.

Lip tint a forma di pennarello, ecco come usarle

Ebbene sì, sono delle vere e proprie tinte a forma di pennarello e si applicano proprio come se stessimo disegnando sulle nostre labbra. Tuttavia, sono dei prodotti ancora poco conosciuti, ma che presto spopoleranno, soprattutto tra i principianti. Vi sveliamo dove potete trovarle, come utilizzarle e, soprattutto, eventuali pro e contro a cui potete andare incontro.

pennarelli lip tint
Ecco due diverse opzioni dello stesso prodotto (estetista.it)

I brand più noti ad aver proposto questa tipologia di prodotti li conosciamo proprio tutti: parliamo di SHEGLAM e di Kiko.

La variante del primo brand è la LOVE STAINED LIP TINT MARKER ed è disponibile in tre diverse sfumature: Bright Side è un rosa abbastanza tenue, perfetto per tutti i giorni, Pure Love è un rosso abbastanza neutro, ma più tendente al brillante mentre It Girl è un rosso intenso, tendente al bordeaux. Ogni prodotto è disponibile a meno di 2,50 euro sul sito del brand, dunque sono anche assolutamente low cost. Se, però, non avete troppa voglia di attendere, potete orientarvi sulle versioni di Kiko.

Sul sito del brand potete trovarli in otto sfumature diverse, che si declinano dai rosati (più o meno intensi), ai vari rossi fino ad arrivare ai nude. In questo caso, però, il costo è di circa 11 euro cadauno. Ma come funzionano questi prodotti? Si applicano davvero molto facilmente, motivo per cui sono adatti ai principianti: si parte dai bordi per poi colorare anche la parte interna.

L’aspetto sulle labbra è super d’impatto e la consistenza matte. Il rischio di questi prodotti è che quindi potrebbero seccare facilmente le labbra, ma anche scaricarsi facilmente, soprattutto se non chiusi e riposti nel modo corretto (proprio come i classici pennarelli). Insomma, economici e sfiziosi, ma cercate sempre di capire se possono realmente fare al caso vostro o potreste anche orientarvi su soluzioni simili, ma più durature.

Gestione cookie