Hai mai sentito parlare delle tinte lip stain coreane? Tutti le stanno amando: ecco perché dovresti accaparrartele anche tu
Non riuscite proprio a trovare la tinta labbra perfetta per voi? Ogni volta che applicate un prodotto viene via subito dopo aver mangiato o bevuto? Probabilmente avreste soltanto bisogno di qualcosa di un po’ più duraturo: per questo motivo, non possiamo fare a meno di presentarvi un articolo a dir poco pazzesco, non solo il fatto di tenuta, ma anche a livello di costi.
Ma andiamo con ordine: per quanto meravigliosi, la maggior parte dei rossetti non è in grado di accompagnarci durante tutta la giornata senza il bisogno di una ripassata (soprattutto post pranzo). I gloss, ad esempio, si opacizzano già dopo poche ore, i rossetti in crema solitamente si spostano facilmente dopo i pasti e le tinte labbra, pur ancorandosi efficacemente, tendono spesso a creare delle grinze non troppo piacevoli alla vista (vi spieghiamo qui il motivo). Qual è la soluzione, dunque?
In molti vi diranno che sicuramente non esiste, motivo per cui dover avere il rossetto sempre con sé in borsa diventa letteralmente un obbligo. Probabilmente, però, non hanno mai sentito parlare delle cosiddette tinte lip stain coreane, che si stampano del tutto sulle labbra e vi accompagneranno per tutta la giornata, senza perdere di intensità o spostarsi dopo sollecitazioni esterne. Curiosi di saperne di più? Continuate con la lettura per scoprire come funzionano questi prodotti e, soprattutto dove trovarli e quanto costano.
Tinte lip stain coreane, ciò che devi sapere
Direttamente dalla Corea che, come molti sapranno, porta sempre novità entusiasmanti in fatto di make-up e skincare, approdano queste meravigliose tinte labbra lip stain, speciali in quanto funzionano analogamente ai lip oil, ma promettendo molta più durata ed intensità sulle labbra. Vi segnaliamo queste soluzioni del brand Romand.
Questi prodotti sono davvero comodi ed innovativi, soprattutto se trascorrete tantissime ore fuori di casa e non avete mai il tempo di ritoccarvi il trucco. Come vi abbiamo già accennato, dopo averle applicate si stampano letteralmente sulle labbra, garantendo un colore super intenso, ma anche grande comfort, in quanto la loro è consistenza a cavallo tra l’oleoso e il glossato.
Dunque, se vi piace questo effetto, potete anche lasciarle così sulle labbra: tuttavia, chiaramente, dopo qualche ora la patina lucida si attenuerà, ma il colore rimarrà sempre fisso ed intenso. La particolarità di queste tinte, infatti, è che sono quasi semipermanenti, dunque coloreranno le labbra ma senza mai seccarle o raggrinzirle. Dunque, potrete parlare, mangiare, bere e fare qualsiasi altra cosa: la vostra bocca rimarrà sempre in ordine e ben truccata.
Come potete vedere, il brand le propone in quattro diverse shades, che si declinano dal rosa al borgogna, giocando sull’intensità. Vi raccomandiamo, però, di fare molta attenzione durante l’applicazione: stampandosi subito sulle labbra, infatti, se non siete precise potreste rischiare di sbordare e non riuscire a rimuovere agevolmente l’errore. Il nostro consiglio, quindi, è quello di applicarle in combinazione ad una matita labbra waterproof, che vi consenta di avere maggiore contezza dei confini.
Potete acquistarle su Stylevana, sito specializzato in prodotti coreani (qui il link) per poco più di 6€ a testa.