Sono in molte a sognare, all’interno della propria beauty routine, delle labbra distese, ben idratate, morbide e rimpolpate senza il ricorso al filler o alla chirurgia. Non a caso, costituendo una delle componenti più dense dell’espressione, le labbra rientrano, insieme agli occhi, tra le strutture più significative del volto.
Esistono infatti numerosi trattamenti volti alla cura e al perfezionamento di queste ultime, che aiutano a definire e a nutrire la nostra bocca. Ma nella maggior parte delle volte, i risultati di questi ultimi non riescono a soddisfare del tutto le aspettative.
Tuttavia, negli ultimi tempi, è tornato in voga un prodotto rivoluzionario per il lip plumping nato negli anni ’90, il cui fine era proprio quello di soddisfare il desiderio femminile di labbra piene e carnose.
Stiamo parlando del gloss che prometteva delle labbra alla Angelina Jolie, il Lip Plumper.
Però in realtà, in un primo momento, il gioco non valeva la candela: gli effetti erano scarsi, ed il bruciore era al limite della sopportazione.
Ma al giorno d’oggi le formule sono migliorate: il Lip Plumper è diventato un must have
Il prodotto tendenzialmente glossato a base di acido ialuronico che dona un look passionale, permette infatti di nutrire fino in fondo le labbra e al contempo ne aumenta il volume grazie alla presenza di sostanze “irritanti” che provoca un’immediata reazione sulle labbra che, gonfiandosi, aumentano di spessore.
Stop a fastidi e a bruciori
Grazie ad una formula nettamente migliore rispetto al passato, oggi è possibile trovare in commercio ottimi prodotti di ultima generazione che riescono a rilasciare un effetto distensivo sulle labbra puramente estetico, e dunque senza la presenza di un bruciore eccessivo o di pelle irritata. Di conseguenza, questo permetterebbe, senza alcuna controindicazione, l’impiego del prodotto per più volte al dì.
Quali sono questi ingredienti “urticanti”?
Le sostanze in questione che produrrebbero un effetto “irritante”, sarebbero principalmente mentolo, cannella, ed una sostanza contenuta nel peperoncino -la capsaicina-. Questi ultimi, insieme appunto all’acido ialuronico, sarebbero in grado di contribuire all’elasticità e all’idratazione delle nostre labbra per diverse ore.