L’ingrediente di cui nessuno parla: la floretina. Ecco perché è dove puoi trovarla

La floretina è una sostanza molto sottovalutata, ma con dei benefici davvero importanti. Ecco dove potete trovarla

Per scegliere i prodotti skincare adatti alla propria tipologia di pelle, dunque aumentando le possibilità di successo, è fondamentale leggere sempre la lista degli attivi presente al loro interno.si parla molto spesso dei medesimi, ma ne esistono davvero tantissimi, alcuni addirittura iper sottovalutati. Oggi vogliamo approfondire l’argomento floretina.

dove trovare la floretina
La floretina è un attivo importante, ecco in che casi e dove trovarlo (estetista.it)

Questo attivo è una sostanza naturale appartenente alla famiglia degli flavonoidi. Se ne parla davvero fin troppo poco, considerato che possiede una serie di proprietà benefiche, tra cui antibatteriche, antiossidanti, ma soprattutto antidiabetiche, antitumorali e citoprotettive. Per questo motivo, può essere un’ottima idea introdurla all’interno di una sana routine di cura della pelle.

Tra le sue proprietà il tal senso, infatti, la floretina è in grado di inibire i meccanismi di iperpigmentazione, andando quindi ad agire sulle macchie della pelle, riducendo anche quelle già presente. In generale, però, è bene abbinarla ad altre tipologie di attivi per far sì che sprigioni al massimo la sua azione: vi spieghiamo nel dettaglio come introdurre questo principio nella vostra skincare routine in modo oculato.

Floretina, quando usarla e dove trovarla

Questo attivo antimacchie è presente in numerosi prodotti per la cura della pelle: basta leggere la lista degli ingredienti per capire se è presente o meno e, soprattutto, in che percentuale. Essendo, però, le molecole di floretina molto difficili da stabilizzare, spesso i costi di questi articoli sono alle stelle. Vediamo, però, le formulazioni a cui è abbinata.

dove trovare la floretina
La floretina è un attivo importante, ecco in che casi e dove trovarlo (estetista.it)

Vitamina C

Floretina e vitamina C associate possono, a lungo andare, essere estremamente benefiche per la pelle. In particolare, oltre ad essere indicate in caso di melasma, performano in modo ottimo a livello di contrasto dell’invecchiamento e rilassamento cutaneo, andando anche leggermente a stimolare la rigenerazione cellulare. L’azione che, inoltre, esercitano sulle macchie della pelle (in particolare quelle solari) va anche ad uniformare l’incarnato nel suo complesso.

Retinolo

Floretina e retinolo sono una seconda combo super interessante, in quanto agiscono efficacemente sulla texture della pelle, andandola ad uniformare e levigare. Anche in questo caso, esercitano un’azione benefica sulle macchie, ma soprattutto quelle dettate da una condizione grassa e post acneica. Andando a stimolare, ancora una volta, il rinnovamento cellulare, la pelle risulterà nel tempo più idratata e liscia: con la giusta costanza, infatti, riuscirete a vedere presto i risultati sperati!

Gestione cookie