Negli ultimi tempi c’è un brand che sta scalando le preferenze delle donne alla ricerca di intimo contenitivo, che possa addolcire le proprie linee.
Certo, non si tratta sicuramente dell’unico brand di intimo che propone modelli shape, ma la notorietà del personaggio che si cela dietro questo tipo di marchio sta contribuendo in maniera decisiva a creare un successo con pochi precedenti. A dimostrazione di ciò, il fatto che la valutazione a cui punterebbe il brand si aggira intorno ai 4 miliardi di dollari. Non poco, insomma.
Come forse qualcuna avrà già pensato, il brand intimo di cui tutte parlano è quello di Kim Kardashian, Skims, un marchio che la celebrity, influencer e imprenditrice ha voluto creare per trasformare in realtà una esperienza già maturata nel mondo della moda.
Skims, una crescita continua
Il brand di intimo (underwear, loungewear e shapewear) è stato fondato dalla Kardashian nel settembre di quattro anni fa e starebbe recuperando fondi da diversi investitori interessati a cavalcare questo business, come la Wellington Management: stando a quanto trapela, i round pre-quotazione dovrebbero spingere la valutazione della società ad almeno 4 miliardi di dollari.
La cifra, per quanto incredibilmente rilevante, non è certo inusuale per la Kardashian. D’altronde, a gennaio di un anno fa la valutazione della società si aggirava già a 3,2 miliardi di dollari, contro 1,6 miliardi di dollari di un anno prima. Insomma, una scalata costante verso il successo, con un fatturato che intanto sta crescendo dai 500 miliardi di dollari del 2022 agli attesi 750 miliardi di dollari del 2023 e, si stima, al miliardo di dollari del prossimo anno.
Kim Kardashian, sempre più imprenditrice
Non è inoltre questa l’unica recente mossa posta in essere dalla Kardashian nel mondo del business: circa un anno fa aveva infatti investito nel private equity con la Skky Partners, con il supporto della madre e con l’obiettivo di investire nei settori del lusso, dei beni di consumo, dell’hospitality e molto altro ancora.
Anche in questo caso sarebbe peraltro in corso una raccolta di fondi da parte di investitori interessati ad accompagnare l’imprenditrice in tale avventura e, sebbene non vi siano valutazioni e stime, l’operazione ha tutte le sembianze di 9 zeri.
Skims e non solo, tutti gli altri brand interessanti all’intimo shape
Ad ogni modo, un rapido sguardo a quanto offre il mercato potrà ben confermare che Skims non è certo l’unico brand attivo nel comparto dell’intimo shape e modellante.
Tra le alternative a prezzi più bassi troviamo ad esempio Controlbody, da tempo specializzata nelle proposte di intimo contenitivo con modello che sostengono il seno e delineano al meglio la propria figura sotto abiti e indumenti aderenti. Più o meno in linea con i prezzi di Skims è un altro leader di questo settore, Lovable, che da tempo propone delle guaine a vita alta che sono ideali non solamente per quelle donne che desiderano disporre di un capo da indossare sempre, ma anche per sostenere l’area del busto.
Chi poi vuole qualcosa di più può puntare anche sugli sleve dress, indossati in tantissime occasioni da tutte quelle donne che non si sentono a loro agio con una silhouette aderente. Pieces propone guaine a mini dress, con spalline e lunghezza al ginocchio, che potrà aiutare a definire le forme anche sotto gli abiti più aderenti.
Passando ai body, tra le proposte più convincenti ci sono certamente quelle di Wolford, contenitivo senza richiedere l’aggiunta di altri componenti come slip o reggiseno. Infine, un cenno alle proposte di Lascana: contrariamente a quanto si possa pensare sull’intimo contenitivo, troppo spesso relegato a linee confortevoli e funzionali, ma poco piacevoli da vedere, il brand ha sviluppato capi seducenti arricchiti con pizzi e trasparenze che però non rinunciano alla funzione contenitiva.