Negli ultimi tempi ci siamo occupati in diverse occasioni dei rituali di bellezza che arrivano dalla Corea, un Paese che presta particolare attenzione alla beauty routine sulla propria pelle e che è un vero e proprio trend setter in questo campo.
Anche oggi vogliamo fare un bel giro del mondo e tornare dalle parti di Seul per parlare di un incredibile metodo coreano che ci permetterà di applicare il fondotinta in modo estremamente efficace e ottenere un meraviglioso effetto lifting.
Vedremo insieme di che cosa si tratta e, alla fine di questo articolo, condivideremo un video in cui una youtuber ci mostrerà passo dopo passo come fare.
Il segreto per applicare correttamente il fondotinta
Il segreto del metodo coreano per applicare il fondotinta risiede in una spatola che può aiutarci a stendere correttamente questo prodotto e ottenere un risultato che potrebbe essere incredibilmente più efficace. La prima cosa da fare è quella di applicare un po’ di fondotinta sul dorso della propria mano, senza esagerare con le quantità. Quindi, prendete una spatola e iniziate a raccogliere il prodotto, fino a quando non si trova tutto sulla sua superficie.
Ora, impugnate la spatola per avere un angolo di 45 gradi tra la sua superficie e la pelle del viso, dove andrà applicato il fondotinta. Iniziate così a passare la spatola, dolcemente, dal basso verso l’alto. Così facendo è importante assicurarsi che la superficie della spatola che sia a contatto con il viso sia quella di taglio, e non quella più grande.
In questo modo, infatti, non andrete ad applicare del fondotinta in eccesso, che rimarrà invece sulla superficie più larga della spatola. Una vera e propria ottimizzazione del prodotto utilizzato che vi permetterà di evitare accumuli inutili e poco estetici sulla pelle, oltre che gli sprechi del fondotinta usato.
Finito ciò, prendete un comune blender e iniziate a tamponare la pelle. In pochi istanti, il risultato sarà sotto i vostri occhi!
Che spatola usare per applicare il metodo coreano?
Come intuibile, a questo punto del nostro approfondimento, il segreto per una corretta applicazione del metodo coreano risiede nella scelta della giusta spatola e della sua giusta fruizione sulla pelle.
Il nostro consiglio è quello di scegliere una spazzola in acciaio, non porosa, facile da pulire. In questo modo otterrete risultati migliori e, soprattutto, terminato il processo di applicazione del fondotinta vi richiederà solamente pochi secondi per la sua corretta pulizia, prima di riporla nel vostro beauty case, pronte ad una nuova sessione di trucco.
Se poi volete vedere all’opera la youtuber nel suo trucco coreano, vi consigliamo di dare uno sguardo al video che abbiamo scovato sui social network:
Provare non costa nulla, visto che si stanno convertendo a questo metodo anche le più scettiche del settore.