Hai già deciso come ti truccherai nella notte di Halloween? Non avere paura, ti presentiamo un tutorial facilissimo.
Halloween è alle porte e, per chi non ha dimestichezza con pennelli, eyeliner e ombretti, l’idea di creare un trucco spaventoso ma d’effetto potrebbe sembrare un’impresa titanica. Ma non preoccupatevi: non c’è bisogno di essere dei make-up artist professionisti per stupire con un trucco di Halloween. Esistono numerosi tutorial che offrono soluzioni rapide e alla portata di tutti, perfette per ottenere il tuo trucco con pochi prodotti e un po’ di fantasia.
Uno dei make-up più originali e facili da realizzare è il trucco del ragno. Bastano davvero pochi prodotti, come un eyeliner nero, ombretti grigi e un tocco di bianco. Utilizzando questi pochi strumenti potrete trasformare il vostro sguardo in un capolavoro spettrale che sembra uscito da una tela di ragno! Come fare? Segui passo passo i nostri consigli!
La prima cosa da fare per realizzare questo make-up è prendere l’eyeliner nero. Con quest’ultimo partite dalla palpebra superiore e tracciate una linea sottile che si estende quasi fino al sopracciglio; poi continuate verso la tempia. Questa sarà la prima zampa. Ripetete il processo, tracciando linee simili sia sulla palpebra superiore che inferiore e alternandole, creando zampette che si diramano sia all’interno che all’esterno dell’occhio.
Per rendere le zampette ancora più realistiche e dare un senso di profondità, è il momento di giocare con le ombre! Utilizzate un pennello sottile e un ombretto grigio scuro, e sfumate leggermente sotto ogni zampetta. Unite idealmente il punto d’inizio e di fine delle zampe per un effetto tridimensionale davvero da brivido.
Per dare un tocco finale e rendere il tutto più realistico, applicate qualche punto di luce sulle zampe del ragno. Un eyeliner bianco o un illuminante chiaro funzioneranno alla grande. Basta qualche piccola linea in corrispondenza delle curve delle zampette, e voilà: il vostro ragno sembrerà prendere vita!
Se volete rendere il trucco ancora più intenso, potete giocare con diverse tonalità di grigio e nero per creare profondità. Ovviamente, non dimenticate un tocco di mascara nero o ciglia finte per completare il vostro make-up.
Halloween non è solo per chi ama i costumi e il make-up elaborati: con un trucco semplice e d’effetto, potete diventare il centro dell’attenzione con pochi e semplici gesti. Quindi non fatevi spaventare dall’idea di impugnare l’eyeliner: con il vostro ragnetto tridimensionale, quest’anno non avete scuse per Halloween!
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…