L’illuminate viso ci può cambiare tutto il make- up accendendolo di un bagliore radioso. Ma quale scegliere per avere un effetto naturale e glossy? I nostri consigli ti guideranno nella scelta giusta.
Se c’è una tendenza di bellezza che rende qualsiasi trucco impeccabile e luminoso è quella dell’illuminante. Scegliere un buon prodotto dovrebbe essere un must da tenere sempre nel nostro beauty case. Ma se la scelta si fa ardua e stai valutando il prodotto che meglio possa darti luminosità naturale, senza andarne ad appesantire troppo con l’aggiunta di brillantini, spesso troppo presenti nei cosmetici illuminanti, abbiamo trovato il prodotto giusto.
Possiamo trovare gli illuminanti viso in diverse forme; si va infatti dalle polveri alle creme, fino ad arrivare ai gel e agli spray. Ma per un prodotto facile da usare e altamente portatile la soluzione migliore è lo stick. La sua applicazione può essere fatta direttamente con l’applicatore apposito oppure con le dita, picchiettando i polpastrelli con i quali si è prelevato un po’ di prodotto, e mettendolo direttamente sui punti del viso che si vogliono illuminare.
I prodotti su cui puntare per un effetto naturale
Negli anni la cosmetica ha fatto passi da gigante e oggi possiamo trovare dei prodotti che ci possono aiutare nel creare make-up in maniera molto naturale ma anche ben visibile. Ecco allora che vi segnaliamo cosa scegliere per meglio centrare il nostro obiettivo.
Chanel- Baume Essentiel multi-use glow stick transparent
Grazie ad una texure morbida ed idratante possiamo veramente divertirci a creare i nostri look. La consistenza di questo stick illuminante inoltre si fonde sulla pelle per creare un effetto glossy molto naturale, adatto per il giorno ma anche per le serate più glamour.
L’alternativa più economica?
Milk Makeup- Highlighter Mini – Champagne
Arricchito con ingredienti idratanti e naturali, come il burro di mango, il nettare di pesca e l’olio di avocado, assicura un fantastico effetto glow. Anche Highlighter Mini ha una texure cremosa al punto giusto per un bagliore radioso e naturale.
La maggior parte degli illuminanti stick sono disponibili in diverse tonalità, in modo da poter scegliere quella che meglio si adatta alla carnagione. In generale, le tonalità più chiare funzionano bene per le carnagioni chiare, mentre quelle più scure sono adatte alle carnagioni più scure. Ci sono anche illuminanti stick universali che funzionano bene su tutte le carnagioni. N0lìe caso specifico l’illuminante Chanel è trasparente ovvero appunto universale. Per quanto riguarda Milk Makeup, fornisce diverse colorazioni ma quello suggerito, Champagne o Golden peach si adattano bene a tutti.
Dove si applica?
Grazie alla versatilità del prodotto, gli illuminanti in stick sono perfetto anche per piccoli ritocchi durante la giornata e per rinfrescare un make up spento. Ovviamente dovremo conoscere i punti giusti da enfatizzare: guance, profilo del naso, arco di Cupido sono le aree base dove applicare lo stick. Ma non solo perché possiamo anche applicarlo sulle labbra e sulle palpebre per idratare e aggiungere un delicato effetto luminoso.
Quando applicarlo?
Il bello degli illuminanti di questo tipo è che possiamo utilizzarli sempre. Per un effetto super naturale sarà bellissimo anche come prodotto unico, magari con un po’ di mascara per completare il tutto. Invece per un make up più complesso l’ordine di utilizzo sarà il seguente:
1- fondotinta
2- correttore
3- cipria
4- terra
5- blush
6- illuminante
Risveglia quindi la tua carnagione spenta e opaca con un illuminante prezioso ma dall’effetto delicato e naturale. Rimarrai sorpresa do come il tuo make-up si possa trasformare solo con pochissimi gesti.