Siete fan degli illuminanti particolarmente lunari? Ecco un prodotto super low cost che vi svolterà la giornata
L’illuminante è un prodotto che non spesso mette d’accordo tutti: da un lato, infatti, c’è chi preferisce un aspetto più semplice e naturale, privo quindi di punti luce particolari, dall’altro chi non riuscirebbe a vedere il proprio make-up senza. È proprio a quest’ultima categoria di persone che vogliamo segnalare un prodotto davvero valido, oltre che a dir poco pazzesco.
Esistono tantissime tipologie di illuminanti in commercio, ma di base quelle più gettonate presentano delle perlescenze argentee, che vanno a rendere la pelle brillante in controluce. Con questi prodotti, però, è davvero molto semplice fare macchia, soprattutto se si applicano in polvere, creando una sorta di striscia con le dita. Esistono, infatti, diversi metodi per applicare illuminante, ma quello più apprezzato è sicuramente quello in spot.
Questa procedura prevede la distribuzione del prodotto in punti strategici, ovvero quelli che illuminerebbe naturalmente la luce spostando il volto. In questo modo, l’effetto sarà decisamente più naturale, ma allo stesso tempo squisitamente glamour. Per chi, però, apprezzasse ancor di più risultato ancor più naturale, la soluzione migliore è quella di orientarsi su un illuminante effetto bagnato, dunque privo di glitter e solo ed esclusivamente glossy (clicca qui per saperne di più). A prescindere dai gusti, però, a spopolare più di tutto è un illuminante “lunare”, proposto dal noto brand SHEGLAM.
L’iluminante di SHEGLAM è il più richiesto in assoluto
Il noto colosso di fast fashion e non solo propone spesso dei prodotti unici nel loro genere, sia a livello di formulazione, ma anche per quanto concerne il packaging, sempre incredibilmente originale sopra le righe. Ne è la testimonianza questo illuminante, che sta letteralmente spopolando su TikTok e che (non casualmente) richiama la forma di un’astronave aliena.
Come potete vedere nell’immagine, illuminante è davvero pazzesco: l’associazione con gli alieni, infatti, non è assolutamente casuale, in quanto questo prodotto è in grado di regalare un aspetto iper lunare. Molte ragazze, per accentuarne l’effetto, sperimentano l’illuminante con un filtro su TikTok in grado di evidenziare le aree più luminose del viso in modo a dir poco abbagliante.
La consistenza è in polvere e la texture iper scrivente, motivo per cui bisogna essere davvero molto attenti nel dosarlo sul viso. Consigliamo, quindi, di applicarlo con un pennello a ventaglio soltanto in spot, in punti strategici quali punta del naso ed arco nasale, parte alta dello zigomo e arco di Cupido. Non è un articolo che segnaliamo a chi apprezza maggiormente un’immagine naturale, non eccessivamente brillante.
Al contrario, se apprezzate i make-up super luminosi e glamour, non dovreste lasciarmelo scappare dato anche il suo costo iper conveniente. Potete, infatti, acquistarlo a questo link, sul sito del brand, ad un prezzo di neanche 5€. Che ne pensate di questo illuminante? Vi ha conquistati a prima vista o preferite soluzioni di altro tipo?