Lifting ispirato ad una acconciatura per capelli. Ringiovanimento assicurato

E’ la nuova moda per un lifting alternativo e il risultato è al top senza dover ricorrere all’ utilizzo di particolari prodotti per ottenere un effetto in grado di ringiovanire la pelle.

Siamo spesso alla ricerca di nuovi metodi alternativi per sfuggire a ritocchi invasivi e trattamenti costosi per cercare di ottenere un aspetto più giovane e fresco. Per farlo, tra le alternative c’ è sicuramente una buona cura della pelle, della propria salute e dell’ utilizzo di alcuni prodotti, ma non solo.

lift ponytail
Il lift Ponytail ispirato a un’ acconciatura più semplice e immediato (foto @estetista.it)

Tra le tendenze beauty del momento, sta spopolando un metodo particolare in grado di dare un effetto lifting alla pelle, che si ispira proprio a una nota acconciatura.

Lift Ponytail. L’ acconciatura che ispira la medicina estetica

Sembra strano da credere eppure è così, dopottutto abbiamo già parlato tante volte di come l’ aspetto dei capelli possa cambiare la percezione che si ha di se stessi. Proprio ispirandosi a uno stile di acconciatura, per alcuni ricercatori del campo estetico è stato possibile addirittura pensare di creare un lifting al proprio viso, che ne riproducesse l’ effetto. E’ tra le acconciature più sottovalutate, e del quale non si va proprio pazzi, si tratta della famosa coda alta.

lift ponytail
Lift Ponytail è il trattamento estetico più delicato e nascosto che permette di ringiovanire l’ aspetto (foto @estetista.it)

Pare che raccogliere i capelli in una ponytail, sia il modo migliore per allungare e sollevare lo sguardo, distendendo la zona perioculare, e dando un’ aria più giovane riposata e fresca al viso. Perchè allora non provare a rendere permanente questo effetto? Questo è ciò che ha ispirato la tecnica del Lift Ponytail.

La tecnica consiste in un lifting che viene realizzato creando dei punti di sutura. Ciò permette di migliorare tutta la fascia dalla mascella alla tempia, minimizzando l’ aspetto cadente delle guance. Si tratta di un lifting molto meno invasivo rispetto a quelli comuni, con il metodo Ponytail vengono fatte delle piccole incisioni eseguite lungo l’ attaccatura dei capelli, senza nessun tipo di rimozione della pelle. Essa viene solamente risollevata, apparendo così più tonica e tesa.

Cosa fare e cosa evitare con il Lift Ponytail

E’ importante sapere che questo tipo di trattamento è adatto a una fascia d’ età che va dai 30 ai 50 anni, ed è adatto per lo più a chi ha una chioma molto folta.

lift ponytail
Cosa evitare quando si esegue il trattamento Ponytail e quali sono i vantaggi (foto @estetista.it)

Questo fatto è fondamentale, proprio per nascondere i piccoli punti, che in caso di capelli radi potrebbero essere visibili. Una volta eseguito l’ intervento,  la zona dovrà essere trattata con molta delicatezza, nell’ attesa che i punti di sutura cicatrizzino senza problemi, evitando di spazzolare troppo i capelli, tingerli e/ o utilizzare prodotti per capelli aggressivi, per almeno una settimana.

Il Ponytail Lift permetterà di ottenere un aspetto più giovane, senza agire con troppe modifiche. Il risultato infatti sarà molto naturale, tanto che a volte è possibile non percepire troppo cambiamento, proprio perchè si tratta di un lifting delicato e soprattutto che avrà durata a medio termine.

Gestione cookie