L’hime cut: il taglio giapponese per capelli lunghi e non solo che sta facendo impazzire tutti

Il nuovo taglio capelli di tendenza per questo 2023 ha il sapore di oriente e ti trasformerà in una principessa.

Si chiama infatti Hime Cut dove Hime sta letteralmente per principessa. E in effetti questo taglio era scelto dalle principesse nel Giappone feudale, ripreso poi dai personaggi femminili dei cartoni anime che in tanti seguono e amano. Questo nuovo taglio sta facendo impazzire un po’ tutte ed è già virale su social. Ma di cosa si tratta e come realizzarlo?

taglio capelli hime cut
La nuova tendenza capelli è il taglio Hime Cut- Estetista.it

Cosa caratterizza il nuovo tagli Hime Cut? Sicuramente l’originalità e il rigore geometrico. Si contraddistingue infatti da un audace scalatura data da due ciocche frontali medio corte che si fermano all’altezza delle gote, andando così ad incorniciare il volto e a definire lo sguardo. Dietro questo taglio però c’è un’eleganza quasi zen, tant’è che lo abbiamo visto sfilare anche tra le passerella di Prada. Ma andiamo ad analizzare questo taglio nel dettaglio per capire a chi può stare bene.

Hime cut: l’ultima tendenza capelli 2023

Come prima cosa va sottolineato il fatto che questo taglio va portato rigorosamente con i capelli liscissimi, e in alcuni casi anche con una frangia netta, per creare una favoloso effetto geometrico e scenografico. Questo hairlook infatti prevede le due ciocche frontali tagliate di netto fino agli zigomi, mentre il resto dei capelli saranno liberi e fluenti creando proprio uno stacco netto. Per quanta riguarda invece la lunghezza dei capelli, questo stile si adatta bene sia con una chioma lunghissima sia con un taglio più corto, ma che sia almeno alle spalle, in modo che il contrasto sia visibile.

Credits Pinterest @Stylecraze –
Estetista.it

Il suo successo? La versatilità. Può essere portato con i capelli raccolti per enfatizzare le ciocche laterali e la frangia o, viceversa, dando risalto alle lunghezze per un look più sfumato. Si presta molto bene anche giocando con i colori più eccentrici. D’altronde l’ispirazione è quella dei manga, per cui via libera ad ogni nuance ma che sia uniforme e non sfumata.

Hime Cut: a chi sta bene?

Per la sua forma, è un tipo di look che sta molto bene al viso tondo o triangolare, in quando ne smorza le linee nette. Ma nelle versioni con ciuffi corti può adattarsi molto bene anche al viso lungo con un naso importante. Quello che va tenuto presente è che per mantenere questo stile ci vorrà una buona dose di manutenzione. L’hime cut necessita di tagli regolari e di visite frequenti dal parrucchiere, per essere sistemato. Inoltre, se non hai i capelli naturalmente liscissimi dovrai armarti di piastra e prodotti anti crespo.

Gestione cookie