Hai sbagliato taglia e necessiti di stringere un abito per un’occasione speciale? Niente panico, ecco come farlo in pochi passaggi
Quante volte vi è capitato di innamorarvi di un vestito a prima vista, ma di valutare con superficialità la scelta della taglia? Molte volte, infatti, la pigrizia prende il sopravvento e, piuttosto che provare il capo in questione, si tende ad indovinare “ad occhio”: certo, la soluzione potrebbe essere riportarlo in negozio per cambiarlo, ma se non avete voglia, potete comunque sfruttarlo ugualmente con questo metodo.
Intanto, vi mettiamo al corrente del fatto che esistono diversi espedienti per azzeccare la vostra taglia senza dovervi necessariamente recare in camerino: il più famoso e sfruttato, riguarda i pantaloni e sfrutta le proporzioni del nostro corpo, nello specifico tra vita e braccia (clicca qui per saperne di più). Di base, però, la prova del nove è proprio vedere come calza sul nostro fisico.
Eppure, si può comunque cercare di sfruttare i trend del momento per recuperare un capo non proprio adatto a noi: recentemente, ad esempio, è tornata super di moda la vita bassa (sicuramente non proprio adatta a tutti), motivo per cui potete sfruttare qualche pantalone un po’ più largo, da bloccare con una cintura, per ottenere quell’effetto oversize che sta facendo impazzire proprio in molti.
Come fare, invece, a recuperare un vestito un po’ più largo?
Vuoi stringere un vestito? Ecco la tecnica migliore
Non partite sconfitte in partenza: esiste un metodo per recuperare un vestito troppo largo, tra l’altro anche super semplice e rapido. Non dovrete acquistare assolutamente nulla, ma solo recuperare in giro un paio di spille da balia: fatto ciò, seguite queste indicazioni passo dopo passo e il gioco è fatto!
Come primo step, indossate il vestito da modificare, ma al contrario: questo, infatti, vi aiuterà ad avere maggiore consapevolezza di dove andrete poi ad applicare le spille per stringerlo. Dopodiché, prendete le vostre due spille ed applicate ai lati del capo, in modo tale che fungano da veri e propri passanti.
Il terzo step è quello di procurarvi un filo o un laccio di scarpe che magari non vi serve più: fate passare quest’ultimo all’interno delle spille da balia, stringendo poi le due estremità in un fiocco in base alla vostra comodità. Infine, indossate l’abito dal lato giusto e noterete la formazione di un punto vita che vi permetterà di ottenere una silhouettes decisamente più aderente al vostro corpo.
Qui un video esplicativo:
@polatogloria Ci mettete letteralmente due minuti ✨ #polatogloria #fashion #fashionhacks #moda ♬ This Year Blessing by Victor Thompson – Ude Paw Paw