Un pratico hack aiuterà a ottenere capelli lisci e luminosi senza ricorrere al parrucchiere. Ecco come fare..
Avere i capelli luminosi è una dichiarazione di salute e vitalità. Una tra le soluzioni per ottenerli è quella di adottare una routine di cura completa, che comprenda sia trattamenti esterni che la nutrizione interna, per garantire capelli ordinati, in salute e luminosi. Utilizzare i giusti prodotti però non è l’ unico modo che può aiutare a farli apparire lucenti.
Trattare i capelli con cura è sicuramente uno dei passaggi fondamentali, ma per far splendere i capelli possono essere utili anche alcuni semplici gesti. Per ottenere uno styling perfetto è necessario fare attenzione non solo ai prodotti utilizzati sui capelli, ma anche a come vengono trattati tra l’ asciugatura e la piega.
Metodo infallibile per capelli lisci e luminosi
Spesso i gesti semplici nella cura dei capelli vengono erroneamente ignorati, eppure, anche un singolo gesto può fare la differenza. Integrare piccoli cambiamenti nella propria routine di cura quotidiana, può aiutare a ottenere una chioma che brilla di salute e vitalità. Per avere capelli sempre in piega non è necessario recarsi periodicamente dal parrucchiere, perchè si possono ottenere ottimi risultati anche facendo attenzione a dei piccoli accorgimenti. La struttura del capello ha un ruolo importantissimo anche per quanto riguarda l’ aspetto estetico, che può cambiare radicalmente a seconda di come viene trattata.
Uno degli aspetti fondamentali della struttura dei capelli sono le cuticole, ovvero quello strato esterno composto da piccole squame sovrapposte. Esse sono utili per proteggere il capello dagli agenti esterni, e possono anche definire la salute e la luminosità dei capelli. Infatti, si sa che quando la cuticola è integra e liscia i capelli appaiono più lucenti e sani. Per far si che risultino luminosi dopo la piega, i parrucchieri sanno come trattare il capello sia con i prodotti che con strumenti e con la manualità. Uno degli hack segreti che può aiutare a ottenere capelli lisci e luminosi è un trucchetto che potrà cambiare il risultato finale della piega in modo stupefacente, grazie a un metodo completamente fai-da-te.
La tecnica per ottenere capelli luminosissimi, oltre che prendersene cura con prodotti e trattamenti, è la seguente:
Lasciare i propri capelli asciutti quasi totalmente, ma ancora un po’ umidi, per poi dividerli in sezioni per trattarli, partendo dalla parte inferiore. A questo punto per asciugarli basterà prendere una ciocca e arrotolarla alla spazzola, mentre con il phon si andrà ad asciugare solo la parte delle lunghezze che resta tirata. In questi casi spesso c’ è il rischio che il capello possa diventare crespo, ma sarà sufficiente stringere la ciocca tra le mani dopo averla asciugata, senza lasciare subito la spazzola, ma facendola scivolare insieme alla mano. Per asciugare la parte delle punte invece basterà fare lo stesso, tenendo il phon un po’ più parallelo.
Il gesto di stringere la ciocca può aiutare a chiudere le squame delle cuticole. Questo semplicissimo metodo potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma il risultato sarà assicurato. I capelli risulteranno anche più lisci oltre che lucenti, e ciò potrebbe aiutare a evitare di fare la piastra e sottoporre i capelli a un ulteriore contatto col calore, evitando di rovinarli. Il consiglio è sempre quello di utilizzare comunque dei termoprotettori.