Le lezioni di stile arrivano anche dai Royal ma stavolta siamo in Giordania e non in Inghilterrra, dove l’eleganza delle due donne reali Rania e la figlia Iman, ha incantato tutti durante il famoso matrimonio.
E’ finalmente arrivato il grande giorno per la Principessa di Giordania Iman Abdullah, che si è sposata con Jameel Alexander Thermiotis il 12 marzo, dando vita a una cerimonia incantevole, semplice, raffinata ed elegante. Le nozze sono state celebrate nel lussuoso Palazzo Reale di Amman all’ aperto, tra pochi intimi.
Come protagonista nella sua giornata speciale, Iman non poteva che brillare, ma anche la madre Rania regina di Giordania, come al solito era splendida anche in questa occasione.
Il look delle due Royal ladies non poteva che attirare l’ attenzione e l’ ammirazione di tutti, tanta luminosità, semplicità ed eleganza per Iman dovevano essere alla base del look, della location e delle intere nozze, e così è stato.
Il vestito in chiave moderna della Principessa Iman Abdullah
La moda coinvolge anche le passerelle delle cerimonie nuziali, non solo quelle delle sfilate, e stavolta ad aver dato una lezione di stile, sono stati gli abiti indossati da due reali, la Regina Rania e la figlia Principessa neosposa Iman Abdullah. L’ abito da sposa indossato da Iman era firmato Dior, candido, sobrio ed elegante, nella parte superiore dell’ abito ecco un dolcevita ricamato in pizzo, che viene ripreso anche sui polsi dell’ abito, avvolgente dal busto ai fianchi, e infine un taglio a sirena con il vestito che si allarga fino a dar vita allo strascico nella parte anteriore.
Il vestito di Iman riporta allo stile degli abiti da sposa che andavano negli anni ’70, ma rivisitato in chiave moderna, accollati e ricchi di ricami in pizzo. Anche il velo che portava sul capo era realizzato interamente in pizzo, bloccato da un preziosissimo gioiello della famiglia reale, una coroncina Diamond Tiara. Attualmente, ci sono molte tendenze in fatto di abiti da sposa, nonostante ciò, Iman si è mostrata all’ altezza dei trend degli ultimi anni, indossando un vestito a coda di sirena, adatto soprattutto a risaltare le forme del corpo femminile.
Per la Regina Rania regna la semplicità e lo stile minimal
Ma tra i toni bianchi luminosi di fiori, pizzi e gioielli, anche la Regina Rania di Giordania si concede di splendere tra gli invitati. La madre della sposa, super emozionata, ha reso onore all’ evento memorabile della figlia, presentandosi con un look favoloso, degno di eleganza, luminosità e semplicità come voluto dalla figlia.
Su di lei, niente di troppo esaltante, eccola apparire con un vestito sul color cipria, monocolore e minimale, in plissè, anche per lei firmato Dior, con corpetto e maniche a campana. Il look delle due royal ladies è stato un tocco di vero stile, armonico e perfetto per l’ occasione, anche per unire madre e figlia durante un evento tanto importante.