Per applicare l’ eyeliner ci sono alcune modalità più semplici che non mancano di originalità e creatività. Ecco quali sono..
L’ eyeliner rappresenta da sempre un elemento indispensabile e versatile quando si tratta di trucco, nonché uno dei prodotti make up più in tendenza al momento. Questo prodotto tanto apprezzato, è in grado di trasformare radicalmente l’ aspetto del make up in pochi passaggi, con risultati sorprendenti.
Può essere applicato in tantissimi modi diversi, e qualsiasi tecnica e modalità può valorizzare lo sguardo, grazie all’ ampia scelta che può soddisfare tutti i gusti. Inoltre, può aiutare ad esaltarlo in tanti modi diversi e con forme differenti, qualsiasi sia la tipologia e il colore di eyeliner utilizzato.
Diverse modalità per applicare l’ eyeliner in modo creativo e originale
L’ eyeliner è un tipo di prodotto capace di conferire uno sguardo magnetico e un tocco di eleganza in qualsiasi occasione. La sua magia risiede soprattutto nella capacità di definire gli occhi, regalando profondità e intensità allo sguardo, donandogli effetti diversi in base al trucco che si vuole realizzare. Nonostante saperlo utilizzare possa richiedere molta pratica e tecnica, ci sono tante modalità per applicarlo diversamente, che a volte sono anche più semplici e originali.
Attualmente il trucco occhi più in tendenza riguarda l’ applicazione dell’ eyeliner sfumato, ma oltre questo ci sono tanti altri modi per definire il look che possono essere un modo per sperimentare nuovi make up o anche solo semplicemente per provare a cambiare e realizzare qualcosa di più originale. Ecco alcune modalità per applicare l’ eyeliner in modo creativo:
Eyeliner Cat Eye
È il più classico ma per nulla scontato, ed eseguirlo non è sempre un gioco da ragazzi. Si tratta del make up che consiste nel tracciare una linea lungo le ciglia superiori creando un lieve allungamento verso l’ esterno dell’ occhio. Il tratto può essere più o meno grosso, che va ad assottigliarsi man mano che si conclude la linea, creando appunto un effetto a coda di gatto. Inoltre, è un tipo di trucco che consente di rendere gli occhi più grandi e aperti, servendosi di un unico tratto definito adatto a qualsiasi occasione e soprattutto per chi desidera un make up semplice ed essenziale.
Eyeliner Grafico
L’ eyeliner grafico è una tecnica make up dove la creatività può avere libero sfogo, anche tra più linee e forme. Va oltre la semplice linea sottile, abbracciando un approccio artistico tra tratti geometrici, forme insolite e design unici, che consentono di sperimentare con diversi stili e forme.
Eyeliner Cut Crease Grafico
L’ eyeliner cut crease grafico mescola l’ applicazione precisa dell’ eyeliner classico, come quello del cat eye, con la creatività del cut crease. Quest’ ultimo consiste nel creare una separazione tra la piega dell’ occhio e la parte mobile della palpebra, che viene definita anch’ essa con una linea che si congiungerà all’ altra verso l’ esterno. L’ effetto è diventato molto popolare anche tra le celebrità.
Eyeliner Double
L’ eyeliner double è un tipo di trucco occhi che divenne molto popolare soprattutto negli anni ’70. Consiste nell’ applicazione di due linee di eyeliner in prossimità delle ciglia e della piega della palpebra, creando un effetto sofisticato. le due linee definite vanno poi a congiungersi verso in un unica coda esterna.
Eyeliner Bianco
L’ eyeliner bianco si distingue in primis per il colore insolito e contrario al nero, ma si distingue anche per la sua capacità di aprire lo sguardo e dare luminosità al viso. Questa scelta non solo aggiunge un tocco di modernità al make up, ma può anche essere utilizzata per contrastare e accentuare altri colori come quello dell’ ombretto o alcuni di quelli della palette utilizzata. Oppure può anche essere applicato persino insieme ad altri colori di eyeliner applicati vicini.