Problemi nell’applicare l’eyeliner? Oggi potresti risolverli con un semplice click: la soluzione social è a dir poco infallibile!
Applicare l’eyeliner mette spesso in crisi anche chi, con il make up, ha maggiore dimestichezza. Questo in quanto disegnare le codine (sia interne che esterne) su entrambi gli occhi in modo simmetrico risulta quasi sempre impossibile: in un modo o nell’altro, per questioni di prospettiva (ma anche per la fretta), siamo spesso destinate a commettere qualche piccolo errore.
Tuttavia, dovete sapere che esistono davvero diversi metodi per correggere l’applicazione dell’eyeliner. Il problema più ricorrente è legato alla forma dell’occhio: chi la presenta incappucciata (dove la palpebra fissa sovrasta quella mobile) prova in media molta più difficoltà nel distribuire il prodotto con precisione, anche perché in molti casi, a stento si riesce a percepire a primo impatto. In questi casi, però, potreste dilettarvi con la tecnica del reverse eyeliner, che si concentra sulla rima inferiore dell’occhio piuttosto che sulla superiore.
In altri casi, però, si tratta per lo più di mancanza di precisione. Ebbene, anche in tali circostanza esistono dei metodi che potrebbero venirvi in soccorso: primo tra tutti, quello dello scotch, da piazzare ai bordi degli occhi per avere una sorta di guida. Esistono, però, degli appositi make up ruler che potrebbero aiutarvi a tracciare la riga di prodotto senza troppe difficoltà. A chi, invece, vuole risolvere il problema alla base, non resta che acquistare gli eyeliner adesivi, disponibili in diverse forme e colori per look super originali e variegati.
Eyeliner, ecco il filtro TikTok per applicarlo al millimetro!
Molte volte, però, non vi sarà affatto necessario spendere soldi in prodotti: questo in quanto gli stessi social forniscono vere e proprie soluzioni ai piccoli problemi quotidiani solo con un click. Su TikTok, ad esempio, sta spopolando un filtro davvero interessante, in quanto vi permetterà di applicare l’eyeliner con estrema precisione. Vi forniamo alcune info in più.
Come potete vedere da questi screenshot, presi proprio da una tiktoker che l’ha provato, il filtro crea una vera e propria griglia attorno agli occhi di chi lo attiva, andando dunque ad adattarsi con grande precisione allo sguardo. Dopodiché, andrà a ricreare una sorta di linea rossa, che rappresenterà proprio la guida da seguire per tracciare la nostra riga di eyeliner.
A quel punto, dunque, dovrete pendere il vostro prodotto (preferibilmente a penna in quanto più semplice da maneggiare) e tracciare la linea seguendo il riferimento. Potete scegliere di proseguire per tutta la sua estensione, ma anche di fermarvi dove più ritenete opportuno. Ovviamente il filtro vi aiuterà a ricreare una forma di eyeliner standard: se preferite un effetto cat eye, ad esempio, dovrete apportare manualmente delle ulteriori modifiche alla codina.
Il filtro è disponibile sul social TikTok sotto il nome eyeliner by gracemchoi ed è particolarmente efficace se non siete molto esperti con questa tipologia di prodotto: che ne dite, funzionerà?