L’ultima scelta di Levante in fatto di hair styling ha diviso in due il web: anche se non sembra molto cool, nasconde una grande verità
Levante è finalmente pronta a tornare sotto i riflettori del palco di Sanremo: per diversi mesi, infatti, la cantante si è dedicata esclusivamente alla sua famiglia, essendo diventata mamma da relativamente poco tempo. Nonostante questo però, non ha mai messo da parte fino in fondo la sua passione per la musica, che è pronta finalmente a far esplodere tra qualche settimana con il brano Vivo, ideato proprio per partecipare al festival della canzone italiana.
L’artista, che ha scritto canzoni del calibro di Tikibombom e Non me ne frega niente, ha conquistato tutti con il suo timbro vocale soave, capace di comunicare tanto a chi s’immerge totalmente ad ascoltarlo. Da quando, poi, partecipò a X Factor in qualità di giurato, ormai diversi anni fa, ha anche reso nota tutta la sua preparazione artistica e musicale.
Gli ultimi giorni, però, nono sono stati particolarmente felici per la cantante: all’inizio di quest’anno, ha dovuto fare i conti con la perdita della sua amata nonna Rosalia, a cui era molto legata sin da bambina. Il web ha appreso la notizia proprio grazie ad un toccante post pubblicato da Levante stessa e non ha esitato a farle sentire tutto il suo calore.
Negli ultimi mesi lontana dai riflettori, inoltre, la cantante ne ha approfittato per prendersi cura di sé stessa, apportando alla sua immagine dei piccoli cambiamenti: te ne parliamo nel dettaglio scorrendo in basso…
La scelta di Levante non convince, ma è vincente: ecco perché
Tutti attraverso, ogni tanto, quella fase di desiderio di cambiamento e Levante ha colto la palla al balzo per rivoluzionare del tutto la sua chioma. Da sempre, infatti, siamo stati abituati a conoscerla con dei lunghissimi capelli castani che, probabilmente, sono proprio del suo colore naturale. Da qualche mese, però, l’artista ha deciso di cambiare tinta, orientandosi su un’idea davvero molto audace…
Visualizza questo post su Instagram
La cantante ha deciso di stravolgere totalmente il suo look optando per la nuance ginger orange, definita in questo modo proprio per la spiccata punta agrumata, che la avvicina più al biondo che al rosso. Una scelta molto azzardata insomma e che non tutti i suoi fan hanno gradito fino in fondo.
I pareri “più esperti”, inoltre, hanno anche fatto notare alla cantante il suo mancato rispetto delle regole di armocromia, disciplina che studia la corrispondenza dei colori alle varie della tonalità della pelle. Sostanzialmente, questa nuova tinta non valorizzerebbe appieno il suo incarnato, spegnendole il viso.
E dato che la cantante ama fare le cose per bene, ha deciso anche di decolorare le sopracciglia per renderle il più somiglianti possibili ai capelli. Dal nostro punto di vista, la decisione di Levante non è assolutamente così condannabile come a molti può sembrare e il motivo non è da ricercare troppo lontano.
Un cambiamento, anche se di natura estetica, è frutto di una decisione personale e va di pari passo con gusti e desideri del singolo. Se l’artista si trovava in un momento di vita in cui era arrivato il momento di osare o di cambiare del tutto aria, noi non siamo nessuno per giudicare un cambio di rotta così “drastico”.
D’altronde, Levante è un chiaro esempio di come, nella vita, sia giusto fare sempre quello che si vuole, senza dar conto a chi ci vorrebbe in un determinato modo: il Non me ne frega niente è uno stile di vita!