Molte persone commettono un errore comune quando applicano la crema idratante, ignorando che il prodotto così perde la sua efficacia.
Ormai non è più un mistero, i benefici derivanti dall’applicazione costante e quotidiana della crema idratante sono noti a tutti. Grazie all’utilizzo dei social infatti è possibile acquisire tutte le informazioni necessarie per effettuare una beauty routine perfetta. Le influencer e più in generale le make up artist, dermatologi e professionisti del settore insistono sull’importanza della crema idratante.
Ovviamente è necessario scegliere quella più adatta e congeniale alla propria tipologia di pelle. Non esiste una crema che vada bene per tutte, dunque è imprescindibile acquistare quella più congeniale alle caratteristiche peculiari. Se la pelle appare secca e spenta, è opportuno orientarsi verso quelle con una composizione particolarmente idratanti e a base oleosa. Se invece la pelle è grassa, unta e con pori dilatati, occorre applicare una crema ad hoc.
In commercio ne esistono tantissime, con diversi eccipienti e di svariate fasce di prezzo. Dunque non ci sono scuse, tutti dovrebbero applicarla. Ma quali sono gli effetti positivi derivanti dall’applicazione del prodotto? A sole due settimane di distanza si potranno notare i primi miglioramenti, la pelle apparirà più compatta, soda e luminosa. Dopo mesi, il viso sembrerà più giovane, vivace, il colore della pelle sarà fulgido.
Commetti questo errore con la crema? Attenzione!
Ma qual è l’errore numero uno che si commette quando si applica la crema? Secondo gli esperti, la maggior parte delle persone tende a lavare il viso e poi ad asciugarlo sfregando con forza la zona. Si tratta di un errore comune poichè stando a quanto affermano i professionisti, la crema idratante risulta essere 10 volte più efficace se applicata sulla pelle ancora umida. Non significa che in seguito al lavaggio il viso non vada asciugato, ma è importante lasciare la pelle leggermente umida e non completamente asciutta. Il motivo è semplice.
Se la pelle è umida, è maggiormente predisposta a ricevere le cure necessarie e dunque la crema risulterà essere più idratante. Il suo potere d’azione aumenterà, al contrario se invece si procede alla stesura del prodotto sulla pelle completamente asciutta, la crema perderà la sue efficacia.
Ma attenzione, la pelle necessita di cure costanti. Non è sufficiente applicarla al mattino, anche la sera prima di mettersi a letto è opportuno dedicarsi alla skin care, bastano i prodotti giusti e tanta perseveranza. Gli effetti non tarderanno ad arrivare e la pelle ringrazierà, è garantito. Provare per credere.