L’epilatore con il laser. Cos’è, come funziona e dove acquistarlo

Rimuovere i peli superflui in modo veloce, indolore e duraturo è l’obbiettivo di tutte le donne. Per fortuna la tecnologia fa sempre passi avanti e ora anche a casa possiamo mirare a risultati del tutto dignitosi grazie a nuove tipologie di epilatori elettrici di ultima generazione. Hai mai provato per esempio quello con laser diventato virale nell’ultimo periodo? Ecco tutto quello ce c’è da sapere.

Anche se ci sono diverse tecniche di depilazione, con l’esperienza si impara che alcuni metodi sono meglio di altri. Ceretta, rasoio, creme, possono eliminare i peli ma i risultati possono, alcune volte. non essere quelli desiderati. Se stai cercando un metodo diverso, veloce, che non crei dolore e che dia buoni risultati, potrebbe essere una soluzione valutare un epilatore elettrico con laser.

Epilatore laser tutto quello che c’è da sapere sull’apparecchio più virale (Estetista.it)

Sicuramente per avere risultati più efficienti e duraturi è bene rimuovere il pelo dalla radice. Questo per esempio non accade se usate un rasoio, metodo veloce, ma che può causare irritazioni e una ricrescita velocissima.

La buona notizia è che i metodi di rimozione dei peli  stanno continuamente migliorando per diminuire l’irritazione della pelle, aumentare la facilità d’uso e la durata tra una seduta e l’altra. Tant’è che tra i prodotti più virali del momento c’è un epilatore laser che sta facendo molto discutere: Yes! Finishing Touch. Ma perché scegliere un epilatore laser?

Come funziona un epilatore laser e qual è la differenza con altri metodi di depilazione?

Comprendere la differenza tra epilazione laser ed altri metodi di depilazione ci darà l’opportunità di scegliere la soluzione migliore per tutti.

Estetista.it

Un rasoio normale è alquanto inefficace e fa più male che bene alla pelle. I peli diventano più rigidi, crescono più velocemente e più frequentemente.

Un rasoio elettrico è piuttosto doloroso, poiché tira letteralmente fuori i peli dalla radice. Se la soglia del dolore è alta, la rasatura diventa una vera tortura. E peggio ancora ,c’è la possibilità di incorrere in infiammazioni e rossori.

Stesso discorso per la ceretta che “estirpa” il pelo, creando un micro trauma a livello dell’epidermide. Non tutte le donne sono disposte a soffrire, in più è sconsigliata se si hanno problemi di microcircolo.

La depilazione laser invece è un metodo che non causa disagio e consente di sbarazzarsi dei peli per lungo tempo, fino a diventare definitivo, agendo sul follicolo pilifero. Sotto l’azione di un  il pigmento di melanina che compone il follicolo pilifero si rompe e quindi anche la crescita del follicolo si interrompe. Dal punto di vista della sicurezza, la depilazione laser non danneggia la pelle, poiché colpisce solo il bulbo, per questo è un metodo sempre più diffuso negli ultimi anni.

L’inconveniente finora era il costo e il doversi recare in centri specializzati. Ma per fortuna si stanno diffondendo in commercio degli epilatori laser da poter utilizzare comodamente a casa; è il caso di questo popolare epilatore Yes! Finishing Touch.

Epilatore laser virale: quali sono i vantaggi e come usarlo

Attualmente tra i prodotti più apprezzati per la depilazione troviamo Yes! Finishing Touch, epilatore laser che promette risultati miracolosi. Ma cos’ha di speciale?

Estetista.it

Intanto uno dei vantaggi che salta subito all’occhio è il prezzo. Sul web infatti il costo si aggira intorno ai 13 euro, anche meno se acquistato attraverso siti come Aliexpress e Amazon. Sarà quindi poco pratico nell’utilizzo?

Sembra invece che non ci sia nulla di difficile. Il prodotto si presenta come uno epilatore elettrico classico, corredato di tutti gli accessori (1 Cavo USB per la ricarica, 1 Spazzolina per la pulizia delle testine, manuale d’istruzioni). Anche l’utilizzo è il medesimo, quindi si procede poggiando la testina sulla pelle, mantenendo una direzione contro-pelo, con un angolo di 90 gradi.

Un altro vantaggio è che l’apparecchio è wireless, per cui ti permette di epilare ovunque tu voglia, nella doccia o nella tua camera da letto. Si può utilizzare infatti anche sulla pelle umida.

Yes! Finishing Touch è veramente utile?

Il risultato finale del Yes! Finishing Touch è sicuramente una pelle morbida e liscia che manterrà il suo aspetto per tre o quattro settimane. Questo prodotto viene promosso con un’innovativa tecnologia laser Sensa-Light permette di rimuovere anche i peli più difficili. Inoltre Finishing Touch Hair Remover non danneggia o altera la pelle ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Effettivamente risulta molto delicato, e il dolore è praticamente annullato rispetto ad un tradizionale epilatore elettrico. E’ anche molto veloce nel suo lavoro e risulta maneggevole. Attenzione però, questo apparecchio dispone di una retroilluminazione a led che potrebbe trarci in inganno. Non è un laser, ma semplicemente viene evidenziata l’area trattata, utile soprattutto se la luce della stanza non è sufficientemente luminosa.

Conclusioni

L’epilatore Yes! Finishing Touch non è un epilatore laser o a luce pulsata, come delle volte è stato descritto, perché i peli ricresceranno, ma i risultati sono ottimi. Non è neanche un normale epilatore elettrico, in quanto non è doloroso, non crea disagi e si adatta a tutti. Inoltre l’aderenza delle testine in dotazione riduce il tempo di epilazione del 40%  rispetto ai normali epilatori elettrici.

In sostanza il rapporto qualità prezzo è approvato, quindi vale la pena dare una possibilità a questo apparecchio e comunque testare su di noi la validità del prodotto, che risulta in linea di massima un’ottimo compromesso.

Gestione cookie