La presenza di Rosa Chemical sul palco dell’Ariston ha destato molto scalpore: ecco perché, in realtà, era quello di cui avevamo bisogno
E anche la seconda serata del Festival di Sanremo si è conclusa e non ha mancato di riservarci emozioni. La seconda tornata di cantanti in gara non ha deluso affatto le aspettative, come anche i padroni di casa Amadeus e Gianni Morandi, accompagnati da una raggiante Francesca Fagnani. Numerose sono le canzoni che, già al primo ascolto, hanno conquistato il benvolere dei telespettatori: dobbiamo ammettere, però. che la sorpresa più grande fino ad ora è stata la performance del cantante Rosa Chemical…
Già prima che si presentasse ufficialmente alla kermesse più attesa d’Italia, Manuel Franco Morganti, in arte Rosa Chemical, ha dovuto attraversare un grande scoglio, dettato dall’attacco di chi, dall’alto, non riusciva a capacitarsi della sua presenza al Festival. Parliamo di Maddalena Morgante, deputata di Fratelli D’Italia, che in un discorso alla Camera, ha riservato parole dure al cantante che, per fortuna, non hanno infierito sulla sua partecipazione.
La Morgante aveva sin da subito contestato l’artista in quanto contraria all’idea che il Palco dell’Ariston si prestasse “a favore di temi gender e sessualità fluida”. Questi temi, infatti, sono fortemente contrastati dal partito, motivo per cui sul web in tantissimi sono insorti in difesa del cantante che, come ci aspettavamo, ieri non ha deluso le aspettative.
Made in Italy, il brano presentato ieri all’Ariston, non solo è estremamente dinamico ed orecchiabile, ma è un inno all’Italia “a modo suo”, fatto di provocazione e irriverenza, ma mettendo comunque in primo piano valori come amore, libertà e uguaglianza. Inutile dire che il nono posto nella classifica provvisoria ne è stata la prova lampante, anche se forse avrebbe meritato qualcosa in più…
Il look di Rosa Chemical non passa inosservato, ma le unghie sono il pezzo forte: ecco tutti i dettagli
Rosa Chemical ha letteralmente stregato il Palco dell’Ariston e non solo per via della sua performance. Anche il suo look, super coerente al messaggio di cui si è fatto portare, non è affatto passato inosservato. Inutile specificare quanto l’apporto del suo team di professionisti sia stato fondamentale per giungere ad un risultato così d’effetto. In particolare, l’attenzione dei più è ricaduta sulla sua manicure, davvero super glamour e particolare…
Partiamo facendo un piccolo recap del suo look: indubbiamente il nero è il colore dominante di questo Festival, considerato che anche il cantante torinese ha scelto di optarvi, ma in un’ottica decisamente più trasgressiva. E parlando di irriverenza, nessuno più di Moschino poteva accompagnarlo in un percorso di questo tipo.
Seguito dallo stylist Simone Folli, Rosa Chemical ha scelto un suit, composto da una giacca ricoperta di spille da balia e dei pantaloni iper aderenti, che culminano con degli stivali dalla suola in gomma molto alta. Il tocco di classe, però, è il corsetto in pelle nera, che lascia scoperta tutta la zona del petto e il collo tatuato.
Il cantante ha anche stupito per via dei suoi accessori dal retrogusto bondage: ha, infatti, indossato anche un chocker con un lungo pendente del marchio Ugly Leather e degli occhiali da sole squadrati firmati Human Eyewear. Il vero tocco di classe della sua mise, però, sono state le unghie.
Come potete vedere, il cantante ha optato per una manicure “extra large”. La lunghezza delle unghie, infatti, è risultata subito evidente a tutti, ma quel che più ha incuriosito è stata proprio la nail art, composta da una base blu/grigia effetto metallizzato e delle macchie fucsia, quasi come se lo smalto fosse stato spremuto da un tubetto.
Ma a chi si è affidato il cantante per avere delle unghie così all’altezza? L’artefice di questa manicure incredibile è Barbara Coroli, onicotecnica specializzata in nail art particolarmente artistiche. La sua indiscussa bravura si evince dal suo profilo IG, dove è solita postare i suoi capolavori.
Barbara realizza lavori non solo per diversi shooting di moda, dove si è anche cimentata con vere e proprie composizioni con pietre e particolari tecniche, ma ha anche curato manicure per diversi vip, tra cui Cecilia Rodriguez, Belen Rodriguez, Veronica Ferraro e via dicendo…
E a te sono piaciute le unghie di Rosa Chemical?