Le unghie color latte vanno di gran moda, ma non tutte le sfumature sono uguali. Ecco quelle che risaltano di più sulla tua mano

Nella lunga e variegata serie di tendenze che sembrano andare per la maggiore sulle unghie, ci sono quelle nude.

A ben vedere, tutto sembra essere iniziato con le glazed donut nails, per poi passare con più convinzione e fortuna alle unghie color latte, variante di rosa più lattiginoso e meno glossato.

Ora però sembrano esserci ulteriori varianti che potrebbero andare per la maggiore, come le più moderne declinazioni del rosa strawberry e il beige più scuro, simile al cappuccino.

Sfumature di latte unghie
Non esiste una sola sfumatura di unghie lattiginose-Estetista.it-

Insomma, tante proposte tra le quali non dovrete far altro che scegliere le vostre preferite!

Unghie color latte, una tendenza irrinunciabile nella primavera 2023

Andando con ordine, condividiamo che quella delle unghie color latte è una tendenza che prevede l’uso di smalti nelle tonalità del bianco, del crema e dell’avorio. Sebbene possa sembrare un approccio semplice (forse, lo è!), la bellezza di questo trend sta nella sua delicatezza: le unghie color latte aggiungono infatti un tocco immediato di raffinatezza a qualsiasi look senza essere troppo evidenti.

unghie color latte
Cosa sono le unghie color latte e come trovare la giusta sfumatura

Insomma, questa tendenza sembra essere perfetta per chi desidera uno stile chic ma sobrio. Non solo: è anche un trend incredibilmente versatile, visto e considerato che si può indossare tutto l’anno e con quasi tutti gli outfit.

Chi può approfittare di questa tendenza?

Come forse le nostre lettrici stanno già ben immaginando, la tendenza delle unghie color latte può essere sfruttata da chiunque, indipendentemente dall’età e dalla carnagione.

unghie latte sfumature cappuccino
Estetista.it

È infatti un trend all’insegna della semplicità e dell’eleganza e, dunque, rappresenta una scelta versatile per ogni occasione. Sia che vogliate aggiungere un tocco di raffinatezza al vostro look quotidiano o che vogliate rendere ancora più esclusivo il vostro outfit più formale, le unghie color latte sono l’accessorio perfetto!

Come usare le giuste sfumature?

Per quanto riguarda le giuste sfumature da adottare, per chi ha una carnagione più chiara, una tonalità bianco latte con sfumature fredde può ben completare la vostra carnagione.

unghie rosa latte
Estetista.it

Se la vostra pelle ha un sottotono più caldo, optate invece per una tonalità beige cremosa. Chi ha una carnagione media può sperimentare entrambe le tonalità e trovare quella più adatta a sé.

unghie latte cappuccino e beige
Estetista.it

In ogni caso, forse l’aspetto migliore di questa tendenza della nail art è che non è limitata dallo stile personale: sia che preferiate i look minimalisti sia che amiate i pezzi più appariscenti, le unghie color latte si adatteranno perfettamente a qualsiasi opzione!

Gestione cookie