Per questo 2024 ecco quali sono i colori più in tendenza da sfoggiare sui capelli in questa stagione.
L’ evoluzione della moda e delle preferenze estetiche portano a un evitabile cambiamento delle mode, anche per quanto riguarda i tagli di capelli e colori. Inoltre, le tendenze dei colori dei capelli possono anche sottolineare cambiamenti verso la bellezza e l’ individualità.
Per quest’ anno si potrà dire addio a colori ricchi di sfumature, artificiali e ai degradè. In questo 2024 domineranno colori di capelli definiti e intensi, dove non dovrà mancare la luminosità protagonista e un colore omogeneo.
Colorazioni di Capelli in tendenza per il 2024
Attualmente le tendenze si muovono su colori più decisi e intensi, sfaccettati, orientati verso uno stile più sobrio. Di fatto sembra che ‘ obbiettivo sia quello di riuscire a ottenere un effetto naturale che prediliga colori che imitano la crescita e la variazione naturale dei capelli. Per alcuni colori più artificiali invece si preferiscono toni più scuri e meno saturati. Tra capelli biondi, castani e rossi ecco quali saranno le colorazioni da portare per il 2024:
Capelli Biondi 2024: Vanilla Chai / Latte
Quest’ anno il biondo Barbie entrato in tendenza nel 2023 viene dimenticato completamente, si preferiscono colorazioni più pratiche e a basso mantenimento, caratterizzate da radici più scure e sfumature più naturali. Il colore Vanilla Chai è quello che ha suscitato più interesse, un biondo chiaro con riflessi sabbia e beige dal sottotono neutro, che permette di ottenere capelli luminosi e setosi. Inoltre, è caratterizzato da lievi sfumature interne che conferiscono dinamismo e un aspetto naturale. Adatto a tutti arriva anche il biondo Latte, versatile che crea una sfumatura di biondo chiaro ammorbidito e sfumato, perfetto soprattutto per chi ha una carnagione con sottotono caldo.
Capelli Castani 2024: Glossy Espresso
Per quanto riguarda i capelli castani, si assisterà a un evidente ritorno verso tonalità più neutre e fredde. Il Glossy Espesso emerge come la scelta ideale per coloro che desiderano un castano universale ed elegante, con profondità e intensità scure. La particolare luminosità e lucentezza del colore Glossy Espesso conferiranno alla chioma un aspetto notevolmente curato. Questa colorazione, oscura e profonda, crea un effetto visivo di raffinatezza e un fascino duraturo e semplice da gestire. Per chi preferisce risaltare i riflessi, andrà tantissimo il classico riflesso castano scuro, tendente al nero, perfetto soprattutto per creare contrasti tra pelle, occhi e capelli. Ottima anche la scelta di sfumature viola e nere.
Capelli Rossi 2024: Red Cherry Cola/ Cherry Laquer / Amber Glow
La nuance Red Cherry Cola rappresenta una scelta di colore avvincente per la prossima stagione, caratterizzata da un rosso ricco e saturo, in grado di creare un elegante fusione di toni rossi, dando vita a un effetto coinvolgente e contemporaneo. Per chi preferisce mantenere invece un rosso intenso ma scuro, il Cherry Laquer può essere la scelta più adatta, che fonde insieme il colore rosso al nero, per un colore finale di contrasto, pieno e fluente. Mentre per un effetto più naturale gli amanti del color rame potranno optare per un Amber Glow, che fonde rosso, rame e dorato per un colore più chiaro ma vivo in grado di dare volume ai capelli.