Tra le star potremmo aspettarci uno scorto per via di alcuni prodotti dei loro brand fin troppo simili tra loro. Che ci sia qualche astio tra celebrità? Vediamo tra chi la situazione non quadra stavolta
Molte aziende del mondo beauty cercano di innovare e creare prodotti unici per distinguersi dalla concorrenza. Nonostante ciò però, non sempre è facile mantenere un prodotto esclusivo sul mercato, dato che molti altri produttori potrebbero facilmente copiare le idee e le formule di successo.
Questo è ciò che potrebbe accadere persino tra noti brand. Il rischio di copia tra i produttori di make up è sempre esistito, ma in tempi recenti sembra essersi acuito ulteriormente, ma quando questo accade tra celebrità c’ è il rischio che possa nascere qualche scontro.
Prodotto copiato o solo ispirazione?
Il rischio di copia nel mondo del make up è sempre presente, per questo si ricercano sempre prodotti innovativi e originali da proporre a 360°. Tuttavia, esistono alcune strategie che i produttori possono adottare per proteggere i propri prodotti e mantenere la propria esclusività, ma stavolta, questo dettaglio di marketing sembra essere sfuggito proprio a Selena Gomez e al suo brand Rare Beauty. Nell’ ultimo periodo infatti sembra essere diventato virale un noto prodotto del brand, già spopolato ovunque sul web, il Lip Oil Soft Pinch Tinted .
Si tratta di un lipgloss dall’ estremo effetto glossy ma dal colore molto leggero e velato, in grado di nutrire le labbra e dare lucentezza. Inoltre non rimane in nessun modo appiccicoso, apparendo letteralmente come un olio colorato, da cui appunto prende il nome, al suo interno infatti sono presenti olio di jojoba e di semi di girasole. Un prodotto perfetto per questa primavera, che non poteva non diventare virale, super in tendenza con la moda del momento dalla quale si è lasciata ispirare anche Selena Gomez, per lanciare il Lip Oil Wonder.
Fin qui, niente di strano, la strategia del Rare Beuty di Selena ha funzionato alla grande e ora il prodotto va a ruba, ma il punto è che lei non è la prima ad aver prodotto questo lipgloss. Proprio così, in precedenza la prima è stata indubbiamente Rihanna, per il suo brand Fenty Beauty, che sfoggiò nella sua collezione, il Poutsicle Hydrating Lip Stain, un lipgloss praticamente identico a quello di Selena Gomez. Il prodotto di Rihanna però non aveva raggiunto così tanto hype, proprio perchè quando uscì gli effetti desiderati in tendenza al momento erano altri, e quindi ad oggi anche se il Lip Oil di Rare Beauty rimane un must, nessuno tiene conto di quello già lanciato nella Fenty Beauty.
Pare che Selena potrebbe quindi aver copiato l’ idea del brand di Rihanna, per una questione di marketing, proprio perchè poteva essere a conoscenza del fatto che un prodotto così ora potesse funzionare molto bene. Che la Gomez abbia realmente copiato qualcosa dal brand Fenty Beauty?. Dopottutto Selena sta facendo concorrenza a tutti, persino a Kyle Jenner, eppure ha sempre ammesso di essere anche una grandissima fan di Rihanna, in un’ intervista a Mtv affermò anche che “Non c’è niente che non sia oro di quello che fa”. Che però Selena abbia preso dal tanto oro della cantante anche il suo prodotto?