Sei appassionata di make up e di…arte? Ecco un prodotto che devi assolutamente valutare nella tua trousse di prodotti
Per molte persone, il make non è soltanto un valido alleato nei momenti di necessità, ma una vera e propria passione, al punto tale da testare innumerevoli prodotti e collezionarli nel tempo, anche all’interno dei relativi packaging. Questa sfaccettatura è più prerogativa delle content creators sui social, che realizzano video tutorial per i meno esperti in materia consigliano quali prodotti acquistare e quali evitare.
Alcuni prodotti make up, infatti, esulano del tutto dal mero scopo, ovvero quello di valorizzarci nella quotidianità, ma combinano alla perfezione anche il fattore estetico, che le collezioniste (ma non solo) vedono sempre con estrema curiosità. Il settore make up, inoltre, è così ampio e variegato che si sposa, spesso e volentieri, ad altri ambiti artistici molto apprezzati ovunque, primo tra tutti l’arte.
Tra i brand più noti ad aver combinato make up e arte troviamo il colosso SHEGLAM, che ha creato una vera e propria collezione ispirata a Frida Kahlo: a destare maggiore interesse, oltre al fattore low cost che rende questi gioiellini super accessibili, troviamo delle palette occhi che, al loro interno, rappresentano proprio dei quadri dell’artista. Andando poi a scomporre i vari settori col pennellino, si scopre la nuance di riferimento.
Su questa scia, tra gli internauti di TikTok è partita la ricerca di prodotti di questa tipologia: particolarmente apprezzate, delle palette di ombretti del brand MilleFee, che portano l’idea ad un livello decisamente superiore.
Sul sito YesStyle, potete trovare queste palette ispirate ai quadri più famosi della corrente impressionista, rendendo omaggio ad artisti del calibro di Monet, Renoir e via dicendo. Dei veri pezzi da collezione per chi è estremamente affascinato al mondo della cosmetica, anche se dobbiamo ammettere che anche in fatto di prestazione sono davvero molto validi.
Nell’immagine possiamo trovare tre diverse palette, ispirate a tre quadri impressionisti famosissimi. La parte anteriore del prodotto, raffigura proprio una miniatura del dipinto in modo decisamente esaustivo: aprendolo poi, sulla sinistra troverete il nome dell’opera, con una sua breve descrizione, a destra invece la cialda vera e propria, che richiamerà la sua palette cromatica.
A prevalere sono per lo più gli ombretti opachi, dalla texture super lineare, ma non troppo pigmentata, dunque ideali per chi apprezza un make up occhi delicato. Anche gli shimmer presentano una consistenza più acquosa piuttosto che sparkling e andranno a valorizzare la palpebra in modo abbastanza corposo: insomma, delle opere d’arte vere a proprie, in grado di rendere omaggio a modo proprio ai pittori che hanno fatto la storia dell’arte nel mondo.
Se proprio dovessimo trovare una “nota dolente” in questi prodotti, sarebbe senza ombra di dubbio il prezzo, anche se dobbiamo ammettere che non potrebbero in alcun modo costare meno di così, data la tipologia. Una mini palette, infatti, è acquistabile ad un costo di ben 37 euro: collezionare, si sa, implica scovare il valore più intrinseco delle cose e, a fronte di un connubio così vincente di estetica e performance, cosa ci si poteva aspettare?
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…