Le maschere per il viso ti vanno larghe? Il piccolo trucchetto che ci insegna una TikToker

Le maschere in tessuto non combaciano mai esattamente con il tuo viso? Una nota TikToker ci mostra come risolvere il problema

Le maschere in tessuto per il viso sono un ottimo modo per completare la skincare in modo mirato. In base alle singole esigenze, infatti, si può optare per una tipologia più idratante, opacizzante, nutriente e via dicendo. Inoltre, molto spesso sono delle soluzioni anche piuttosto economiche, che ci permettono di dare una sferzata alla pelle, ma senza danneggiare troppo il portafogli.

come mettere le maschere in tessuto
Come applicare correttamente delle maschere in tessuto (estetista.it)

Le maschere in tessuto sono, in linea di massima, delle soluzioni usa e getta, motivo per cui vanno utilizzate soltanto una volta. Vanno applicate sulla pelle e tenute in posa per un massimo di 15/20 minuti, per permettere al siero di penetrare bene nella pelle. In molti casi, la sostanza in eccesso (rimanente nella confezione) può essere recuperata e utilizzata una seconda volta con un metodo molto semplice.

In molti casi, però, le maschere hanno delle misure pre-impostate, motivo per cui applicarle sul viso in modo preciso può risultare complicato, a tratti impossibile. Questo dettaglio sembra apparentemente ininfluente, ma cambia molto la situazione in termini di aderenza alla pelle e, di conseguenza, di penetrazione del siero all’interno dei pori. Ebbene, il problema si può risolvere davvero in pochi step: la nota tiktoker Irene Skincare ci mostra come fare.

Maschere in tessuto, come applicarle in modo corretto

Non servirà più cercare in tutti i modi di far combaciare il tessuto alla pelle. Con un paio di forbici, infatti, Irene ha mostrato ai suoi follower come modificare le misure delle maschere in pochissimi step: è davvero molto semplice, oltre che fondamentale per farle performare nel migliore dei modi.

come mettere le maschere in tessuto
Come applicare correttamente delle maschere in tessuto (estetista.it)

Come vi abbiamo già anticipato, per modificare le misure delle maschere in tessuto vi servirà soltanto un paio di forbici. La titkoker, infatti, dimostra che è possibile rimpicciolire le dimensioni soltanto tagliando alcune aree strategiche del tessuto, andando a sovrapporre poi i lembi rimasti scollegati. Parliamo soprattutto di quella tra le sopracciglia, sul mento, sugli zigomi e sopra la bocca.

Essendo impegnate di siero, infatti, le maschere andranno ad aderire perfettamente al volto anche se tagliate, motivo per cui sarà davvero molto semplice e veloce attuare questo passaggio poco dopo averle applicate. Qui vi mostriamo il tutorial pratico fornito dalla ragazza sul suo profilo TikTok, dandovi quindi un’idea visiva più pratica.

@ireneforamiglio

io sconvoltaaa da questa tip 🫧✨ #mascheraviso #skincaretips #consigliskincare

♬ FTCU – Nicki Minaj

Gestione cookie