Le maschere per capelli non sono tutte uguali. Ecco quelle che proteggono davvero dal sole

Le maschere per capelli sono prodotti fondamentali per la cura dei capelli, soprattutto in estate. Prepariamoci allora ad affrontare al meglio le lunghe giornate al sole e bagni al mare. Purtroppo però questi elementi creano anche un forte stress alla nostra chioma, quindi non facciamoci trovare impreparate ed evitiamo tagli drastici a fine stagione. Ecco allora la nostra selezione delle migliori maschere per capelli da usare tutta l’estate.

Tra i numerosi prodotti in commercio abbiamo selezionato le maschere che rispettano due requisiti oramai fondamentali: ottima qualità, e prezzo conveniente. Rimane da trovare il tipo di maschera più giusta per te, che ti aiuti a raggiungere gli obiettivi adatti ai tuoi capelli e che ti protegga dai danni del sole. Siamo sicure che tra queste c’è quella che fa per te.

Scopri le migliori maschere capelli che ti proteggono dal sole (Estetista.it)

La maschera giusta per ogni tipo di capelli

Una maschera per capelli è un trattamento di bellezza vero e proprio rispondendo a qualsiasi esigenza specifica tu abbia. Quindi quando acquisti questo prodotto, considera cosa vuoi che la tua maschera realizzi. Se hai capelli particolarmente secchi e danneggiati cerca una maschera intensamente ricca. Se invece la tua cute è grassa orientati  verso una maschera a base di argilla che assorbirà gli oli in eccesso. Per preservare il colore dei capelli tinti, cerca una maschera con ingredienti protettivi e restitutivi.

 Anche se gli ingredienti delle maschere per capelli possono variare, come anche le formulazioni, a seconda dei diversi tipi di capelli, in genere i benefici sono molti per tutti e inoltre contribuirà a portare un migliore equilibrio alla salute generale del cuoio capelluto e dei capelli.

In questo periodo inoltre dobbiamo avere maggiormente cura della nostra chioma proprio perché il sole può danneggiarli rendendoli sfibrati e secchi. Ecco allora le nostre proposte economiche ma di qualità.

Le migliori maschere per capelli

Al supermercato, nei negozi per la cura della persona oppure on line; queste maschere per capelli le trovate facilmente nei luoghi di routine. Di ottima qualità ed economiche sono la prerogativa per andare a colpo sicuro.

Maschera Capelli Doposole della Omnia

La Omnia è quasi sempre garanzia di formulazione cosmetica, attenta alle materie prime utilizzate e coerente nel suo stile bio. Questa maschera doposole è facilmente reperibile ad un costo molto contenuto (Intorno ai 7 euro).E’ specifica per donare idratazione profonda dopo una giornata al mare o comunque sotto al sole. Formulata con aloe vera bio concentrata, ideale per ristrutturare ed idratare capelli secchi e crespi, donando morbidezza e luminosità.

Estetista.it

Maschera Riparatrice Fructis Hair Food della Garnier

Un’ottima maschera riparatrice Hair food della Garnier che protegge i capelli dal sole e dal vento grazie all’estratto di papaya. Formula ultra-leggera con il 97% di ingredienti di origine naturali, permette di dare un tocco freschezza dal calore estivo, in più i vostri capelli saranno nutriti e protetti. Costo intorno ai 5 euro. Di questa linea vi abbiamo parlato anche qui.

Estetista.it

Masque Après-Soleil della Kérastase

Anche questa maschera della Kerastase è concepita come un doposole, per riequilibrare quindi l’idratazione dopo il caldo intenso. La particolarità che rende preziosa questa maschera è il filtro UV che proteggerà i capelli dai raggi nocivi del sole. Masque Après-Soleil restituisce morbidezza e lucentezza, inoltre la texture in crema gel a base di acqua di cocco, vitamina E nutre i capelli in profondità. Costo intorno ai 36 euro

Estetista.it

Maschera capelli erboristica i Provenzali

Questa è una maschera specifica per chi ha i capelli colorati. Formulato con basi di Origine Vegetale e arricchito con Olio di Semi di Lino e Proteine del Riso, dalle proprietà emollienti e ammorbidenti. Ridona corpo e vigore ai capelli tinti e spenti. La maschera capelli erboristica i Provenzali sarà l’ideale per proteggere i vostri capelli colorati e far si che il colore duri anche più a lungo. Costo intorno ai 6 euro

Estetista.it

Tutte queste maschere sono progettate per essere utilizzate una o due volta alla settimana. Ovviamente da applicare sui capelli lavati e tamponati, dalle lunghezze alle punte. Lasciare poi in posa per 5 minuti su capelli fini e 10 minuti su capelli grossi. Risciacquare ed emulsionare, poi procedere con lo styling.

Gestione cookie