La tendenza della pandemic revenge sulle labbra torna dal passato. E’ la tecnica che sta spopolando di più per un trucco labbra originale
Durante questo fine stagione, sembra che tra le tendenze make up si sia sentito parlare sempre meno dei trend sul trucco labbra, dando priorità a tecniche riguardanti trucco occhi, contouring, make up naturali, basi luminose, ecc. Nonostante ciò, pare che attualmente sia in corso un ritorno in auge del trucco labbra, che sta portando con sé una varietà di stili e opzioni soprattutto per l’ arrivo dell’ autunno.
Stavolta non si parla solo di un trucco naturale e luminoso per quanto riguarda le labbra, caratteristiche protagoniste principali delle tendenze della stagione primavera/ estate. Ora tra le tecniche make-up stanno tornando soprattutto quelle più note del passato, in chiave moderna.
Ritorna la tecnica dell’ effetto Pandemic Revenge Lips
Tra le tecniche di tendenza nel makeup labbra, si torna a parlare di un effetto che torna direttamente dalle tendenze degli anni ’90 e 2000. Il passato quest’ anno sembra essere una grande fonte di ispirazione, che permette di far tornare di moda diverse mode, seppur con un tocco più innovativo in modo da adattarle ai tempi attuali. Staolta a tornare è l’ effetto Pandemic Revenge, un trucco in grado di rendere protagoniste le labbra all’ interno del look, e che si sposa perfettamente con le altre tendenze make up del momento. Questa tecnica consiste nel creare un effetto degradé sulle labbra ricreando quelle che venivano definite come juicy lips o icy lips. Per creare questa tecnica possono essere utilizzate due modalità.
Pandemic Revenge interno
La prima tecnica è quella del Pandemic Revenge interno, che consiste nell’ utilizzare una matita labbra o un rossetto più scuro vnella parte esterna, per delineare il contorno delle labbra. Successivamente sarà necessario applicare una tinta labbra più chiara nella parte interna centrale che successivamente si andrà poi a sfumare. Il colore scuro andrà sfumato verso l’ interno, creando così un degradè di colore che andrà dal più scuro al più chiaro.
Pandemic Revenge esterno
L’ effetto del Pandemic Revenge esterno consiste sempre nell’ utilizzare una matita labbra o un rossetto più scuro nella parte più interna delle labbra. Nella parte del contorno delle labbra si andrà ad applicare la tinta più chiara. In questo modo, si potrà successivamente sfumare la parte scura verso l’ esterno, creando un degradè che ricorda molto quello he si tende a realizzare soprattutto nei make up lips coreani e giapponesi di tendenza.
Queste tecniche rendono il Pandemic Revenge un effetto moderno da ricreare per un make up labbra originare e volumizzante. E’ possibile anche dare un tocco particolare e più moderno al trucco, aggiungendo l’ effetto wet lips in tendenza, ovvero donando alle labbra un aspetto glossy “bagnato”. Può essere realizzato utilizzando del semplice lip gloss lucido e rimpolpante, che andrà a donare luminosità al make up, rendendo le labbra protagoniste del look e più voluminose.
In alternativa, si può mantenere un effetto opaco, altrettanto interessante, che donerà comunque volume le labbra. I colori più utilizzati per questa tecnica sono soprattutto quelli sul rosso ciliegia e il pesca, così come il mix tra il colore magenta e rosso rubino, per un trucco più accattivante, E’ possibile anche ricreare la tecnica solo con una sfumatura più scura, pur mantenendo il colore chiaro delle labbra.