Per avere labbra rimpolpate e luminose senza danneggiarle ci sono dei prodotti che possono sostituire lipgloss e rossetti. Ecco quali sono i migliori da utilizzare..
Le labbra richiedono attenzione e cura allo stesso modo del resto del viso, dove la pelle è anche più sottile e sensibile agli agenti esterni. Una delle prime cure da dare alle labbra consiste nel mantenerle idratate e morbide, facendo in modo di proteggerle dal freddo, dalla disidratazione.
Delle labbra idratate sono labbra in salute, e anche se esistono tanti prodotti che possono essere utilizzati su di esse per migliorarne l’ aspetto, come rossetti e lipgloss, sono altri i cosmetici che possono aiutare a ottenere più beneficio, ed effetti per migliorare l’ aspetto generale delle labbra.
I migliori prodotti da utilizzare per la cura delle labbra
Ad oggi sappiamo quanto sia importante che i prodotti applicati sulle labbra abbiano una doppia funzione, per non far si che la pelle possa essere protetta senza rovinarsi. La produzione dei cosmetici e la formulazione di ogni prodotto deve avere come obbiettivo la protezione delle labbra, e la loro idratazione.
Queste sono caratteristiche molto importanti, che non dovrebbero mancare in nessun cosmetico utilizzato sulle labbra, proprio per riuscire a unire l’ effetto beauty dei rossetti a quello della skincare. Nonostante l’ idratazione dei trucchi e la loro azione protettiva, ci sono cosmetici che possono essere ancora più efficaci per valorizzare la bellezza naturale delle labbra.
I rossetti sono alcuni dei prodotti make up più utilizzati, ma possono anche essere sostituiti con altri cosmetici più funzionali come i lip oil. Si tratta di articoli che sono stati rivalutati nel mondo del make up, per poi essere ritenuti uno dei prodotti più utili e benefici per la cura della bellezza delle labbra. I lip oil sono in grado non solo di nutrire la pelle, ma anche di renderla rimpolpata e più luminosa. Anche se parliamo di oli per le labbra, questi prodotti non ungono affatto, ed esteticamente una volta applicati possono dare lo stesso effetto dei gloss, caratterizzato da luminosità e brillantezza.
Inoltre, molti lip oil possono avere non solo un finish trasparente che permette di applicarli insieme a rossetti opachi, ma anche una leggera pigmentazione per colorare le labbra in modo delicato e leggero. Ecco quali sono i lip oil migliori per ottenere un effetto rimpolpato e luminoso sulle labbra:
- Olio per labbra Bitten Kiss – Make up Revolution (4,79 euro)
- Glossin’ Glow Tinted Lip Oil – Catrice (4,99 euro)
- Juicy Lip Oil Pure Beauty – Astra (7,75 euro)
- Bacio Cosmico Lip Oil Soft Lips – Eterea Cosmesi (14,90 euro)
- Lip Comfort Oil Intense effetto nutriente- Clarins (19,30 euro)