Le frange d’autunno sono di scarsa manutenzione: come tagliarli per essere pratiche

La frangia torna in tendenza in vista dell’autunno. Ecco quali sono i modelli più facili da portare e che non richiedono troppa manutenzione

In vista dell’ autunno la frangia rientra tra le prime tendenze invernali nel mondo della moda dei capelli, facendo un ritorno trionfale. Tra tagli lineari e movimentati, la frangia torna per donare un tocco più originale al look, in tante varianti affascinanti ed eleganti.

tipi di frangia
In autunno la frangia torna di moda. Ecco i modelli da tenere d’ occhio (estetista.it)

La frangia nasconde un fascino retrò molto interessante e per anni è stata sottovalutata e ritenuta spesso troppo difficile da portare. Eppure, la frangia nasconde grande fascino, ed è per questo che è tornata in un momento in cui si può prendere la decisione di rivoluzionare un po’ il proprio stile, in vista dell’ inverno.

Tipologie di frangia da portare in autunno

La frangia può essere portata in tantissimi modi differenti, dotata di una forte versatilità e in grado di dare carattere al look, personalizzandolo. Può trasformare radicalmente l’ aspetto ed essere anche facilmente gestibile, a differenza di quanto si possa comunemente pensare. Ecco quali sono le tipologie di frange più pratiche e comode da portare, che non richiedono troppa manutenzione e che sono adatte per essere sfoggiate in autunno:

tipi di frangia
I diversi stili di frangia (estetista.it @pinterest.it)

Frangia a tendina

La frangia a tendina è un tipo di taglio lungo e dritto, può essere spostata ai lati del viso incorniciandolo, da questo il nome “tendina”. Può essere realizzata pari o scalata per dare movimento al taglio, e realizzata su diverse lunghezze. E’ molto versatile e comune e richiede poca manutenzione per essere portata, evitando una lunghezza che cada sugli occhi.

Frangia sfilata (ciuffo-frangia)

Per chi è in preda all’ indecisione tra un ciuffo e una frangia, quella sfilata è un’ ottima soluzione da tenere in considerazione. Leggera e versatile, viene realizzata con un taglio sfilato e graduale meno definito, che rende la frangia morbida e con effetto naturale. Può essere pettinata in diverse direzioni e modi, perfetta per chi vuole portare un look più informale e movimentato.

Frangia Chin Bang

La frangia Chin Bang presenta un taglio lungo, che arriva fino al mento o leggermente al di sopra. E’ nota per essere molto lunga e può essere sfoltita o essere portata più piena. E’ un ottima scelta per coloro che vogliono dare movimento al taglio e alla parte frontale dei capelli e non richiede troppa manutenzione per essere acconciata.

tipi di frangia
Modelli di frangia adatti per l’ autunno (estetista.it)

Frangia lunga altezza sopracciglia

Per chi è alla ricerca di uno stile più sobrio e classico, la frangia lunga altezza sopracciglia è una scelta molto elegante e chic da tenere in considerazione per l’autunno. I capelli raggiungeranno l’altezza delle sopracciglia coprendole leggermente e andando ad enfatizzare lo sguardo. Può essere realizzata sia dritta che sfilata e richiede poca manutenzione, ma nonostante ciò, può essere acconciata in diversi modi.

Frangia alla francese o “seventies fringe”

La frangia alla francese o “seventies fringe” è un tipo di taglio particolarmente in voga negli anni ’70. Consiste nel realizzare una frangia sfoltita, libera e informale, che resta più lunga ai lati e scalata nella parte frontale.

Gestione cookie