Utilizzare ciglia finte ed extension è un’ abitudine che viene adottata soprattutto da chi ha delle ciglia estremamente corte, ma a volte c’ è il rischio che queste non durino molto. Ecco qualche consiglio per farle durare molto di più
Negli ultimi anni la diffusione dell’ utilizzo di extension / ciglia finte è cresciuta esponenzialmente, offrendo soluzioni super efficaci, specialmente per chi ha ciglia molto corte e per chi ama avere uno sguardo da cerbiatto molto intenso e voluminoso.
Nonostante ciò però portarle spesso non è sempre una soluzione a lungo termine, col rischio che durante una giornata le ciglia possano rischiare di staccarsi o rovinarsi, e diventare più pesanti. Per ogni problema però c’ è una soluzione, e quella della durata delle ciglia finta c’ è, e non solo una.
Soluzioni per rendere le extension di ciglia effetto long lasting prolungato
La tendenza di utilizzare le extension di ciglia finte ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo dal sud-est asiatico, e già da tantissimo tempo è poi arrivata ovunque, sostituendo le infinite passate di mascara sulle ciglia. L’ effetto che donano all’ occhio è naturale, e permette di ricreare dei make up look intensi e ammalianti, permettendo di rendere più folte o sporgenti le ciglia naturali. Esistono modi diversi di applicare le ciglia finte, sia indossate alla giornata che semipermanenti, ma nel secondo caso può accadere che rischino di staccarsi o durare poco possa rovinare il look.
Per questo esistono alcuni metodi per farle durare di più.
Come far durare di più le extension alle ciglia?
Tra i primi accorgimenti da non sottovalutare, c’ è la pulizia, tenere le ciglia finte ben curate e pulite è fondamentale, proprio perchè come le ciglia normali, anche le extension tendono a intrappolare agenti esterni dell’ aria per proteggere gli occhi. Non pulirle potrebbe renderle fastidiose e molto pesanti durante la giornata, fino a staccarsi prima, rischiando anche di contrarre infezioni. Per fare ciò basterà utilizzare un detergente delicato e massaggiarlo su di esse fino a risciacquare e asciugare prima di riutilizzarle.
Molto utile è anche l’ utilizzo di prodotti fortificanti sia per le ciglia finte che naturali, soprattutto sarebbe meglio utilizzarlo prima di farsi applicare le extension in modo da irrobustire la struttura delle ciglia. Ciò le renderà molto più resistenti. Anche esagerare con il trucco è sconsigliato, soprattutto per quanto riguarda i prodotti waterproof, perchè potrebbero allentare la colla usata per attaccare le ciglia.
In più, come per i capelli, è meglio non mettere continuamente le mani negli occhi sulle ciglia. Il consiglio è di toccarle il meno possibile per non muoverle troppo e non stressarle. Muoverle troppo spesso potrebbe farle staccare più velocemente, così come anche utilizzare l’ acqua calda per lavarsi la faccia. Inoltre, è bene evitare di far andare sulle ciglia prodotti oliosi e grassi perchè potrebbero sciogliere più velocemente la colla.