Molte celebrità, per quanto possano sempre apparire perfette, soffrono di alcuni disturbi patologici. Nonostante ciò niente le ha mai fermate.
La presenza carismatica e il talento di molte celebrità che hanno raggiunto un grande successo le rende delle persone iconiche e amate da milioni di fan in tutto il mondo. Nonostante ciò sono molti i vip che ogni giorno affrontano le proprie battaglie, come tutte le persone normali, che a volte comprendono anche disturbi e patologie.
Nonostante le difficoltà ciò che traspare è solo tanta forza e determinazione ad avanzare ulteriormente nei loro progetti di vita e nella carriera di successo.
Celebrità che non si sono fatte abbattere dai problemi di salute
E’ importante riconoscere che le celebrità sono persone come le altre e che non sono perfette, ma hanno come tutti una vita privata e la salute a cui badare. Chi lotta contro determinate patologie e problematiche può anche essere un importante esempio per convincere chi è come loro a combattere per riuscire a superare certe difficoltà.
Le celebrità che pubblicamente si sono esposte, parlando dei loro problemi, sono tantissime, sia che si tratti di disturbi mentali o fisici. In questo modo si sono rotti anche molti stereotipi a livello sociale, contribuendo a sensibilizzare e consapevolizzare e comprendere riguardo diverse tematiche. Molte celebrità diventano così fonte di ispirazione per gli altri, dimostrando che nonostante i problemi è possibile raggiungere i propri obiettivi e farsi forza anche quando tutto sembra troppo complicato. Tra le celebrità che hanno esposto le loro problematiche in tranquillità troviamo:
Gaten Matarazzo – Disostosi Cleidocranica
Gaten Matarazzo è un giovane attore di 20 anni, famosissimo soprattutto tra i giovani, per aver partecipato alla serie di Stranger Things interpretando il ragazzino Dustin Henderson. La carriera di Gaten è in costante crescita, e man mano che ha iniziato a diventare famoso anche il giovane attore si è aperto sempre di più a proposito della sua patologia.
Gaten soffre di Disostosi Cleidocranica, ovvero una patologia genetica che colpisce principalmente lo sviluppo corretto delle ossa. Le parti maggiormente coinvolte sono la parte delle clavicole e del cranio, creando delle caratteristiche facciali proprio di questo disturbo e altre anomalie che possono colpire anche i denti e/o dare problemi motori ecc. Gaten deve la particolarità del suo aspetto proprio a questo disturbo del quale lui stesso spesso ha parlato in molte interviste, vivendolo come una caratteristica a suo vantaggio.
Billie Eilish – Sindrome di Tourette
Billie Eilish è una nota cantante statunitense di 21 anni che ha visto sbocciare la sua carriera dal 2016, quando iniziò a caricare alcuni video musicali dove cantava, per poi non fermarsi più. Billie Eilish negli anni ha parlato spesso di diverse problematiche e disturbi che la toccavano da vicino, tra questi non ha mai nascosto di avere la Sindrome di Tourette. Essa è considerata un disturbo neurologico caratterizzato dalla presenza di tic motori e vocali involontari.
Questi possono variare di intensità, frequenza e complessità, nel caso di Billie Eilish la sua forma si presenta in modo molto inaspettato ma col quale lei riesce a convivere ormai da anni, anche se ritiene che sia molto estenuante tenerla a bada.
Millie Bobby Brown – Sordità a un orecchio
Anche Millie Bobby Brown ha visto crescere la sua carriera in modo esponenziale, raggiungendo diversi obbiettivi lavorativi sia come attrice che come fondatrice del suo nuovo brand make up Florence By Mills, ecc. Questa giovane ragazza di soli 19 anni è diventata anche una nota influencer con milioni di fan che l’hanno conosciuta per aver partecipato alla serie televisiva si Stranger Things proprio come Guten Matarazzo.
Per il lavoro di Millie è necessario prestare tanta attenzione e nonostante la giovane sia sorda a un orecchio, anche in ambito lavorativo la sua precisione e il suo talento non sono mai venuti a mancare. Il suo problema è sorto già nei primi anni di vita, classificandosi come una sordità parziale, che con il passare del tempo è diventata poi totale all’ orecchio destro, come aveva raccontato per la prima volta nel 2017 in un’intervista.
Nick Jonas – Diabete Tipo 1
Il noto cantante, attore e musicista statunitense è uno dei componenti della nota band Jonas Brothers. La sua carriera gli ha permesso di fare passi da gigante, raggiungendo sempre più traguardi sia da solo che insieme alla boyband creata con i fratelli. Nick Jonas però fa parte degli 1,25 milioni di americani che soffrono di diabete di tipo 1, che gli è stato diagnosticato all’età di 13 anni.
Fu uno shock per Nick, soprattutto perchè a quell’età aveva già intrapreso la carriera musicale e aveva paura che questa patologia potesse compromettere il suo percorso, ma ovviamente non fu così. Imparare a gestire questa patologia per lui fu molto importante, tanto che non dovette privarsi di niente una volta capito come gestire la sua salute in tranquillità.
Lady Gaga – Depressione
La famosa cantante ha sempre vissuto a pieno tutti i suoi più importanti traguardi raggiunti, sia nella vita privata che nella sua carriera musicale, come fondatrice del suo marchio beauty, ecc. Per Lady Gaga però non è sempre stato tutto così semplice, dietro tanti sorrisi e spensieratezza mostrata ai fan e davanti alle videocamere, la nota cantante ha sofferto molto di uno dei disturbi più seri e sottovalutati che ha colpito molte più persone e celebrità di quante si possa immaginare, la depressione. Oggi Lady Gaga riesce a parlarne tranquillamente ed è riuscita d andare avanti nonostante il buio totale del periodo in cui ha sofferto.