Le cavigliere più cool della stagione sono da non perdere! La versione più richiesta

Le cavigliere sono un gioiello tipicamente estivo, utile per rendere un po’ più spensierato, divertente e seducente il proprio guardaroba.

Certo, niente vi vieta di utilizzare questo accessorio anche mentre ci si trova in città, o perfino al rientro delle proprie vacanze, quando magari si ha voglia di prolungare un po’ di più la percezione di relax e di tranquillità che le ferie potevano chiaramente ispirare.

Insomma, fino a quando il tempo ci consentirà di utilizzare le scarpe aperte, val la pena puntare su di esse. Si tratta di accessori che alcuni amano, altri odiano perchè si impigliano dappertutto e possono causare danni ai vestiti. Ciò appartiene tuttavia solo ad alcune tipologie di cavigliere, magari più elaborate o con materiali meno rifiniti. Nel complesso invece, risultano essere un complemento molto chic, oltretutto sensuale.

cavigliere
Estetista.it – che cavigliera indossare in estate

Attirano l’attenzione su caviglie e piedi e già questo aspetto dice tutto della personalità di chi le indossa, in quanto lo sguardo dell’altro viene catalizzato proprio in un punto specifico. Insomma, la cavigliera da semplice abbellimento, può trasformarsi in un’arma di seduzione.

Può abbellire una calzatura monotona, può risaltare una gamba abbronzata, può creare quel suono delicato che annuncia l’arrivo, se dotate di charmes o pendagli di ogni genere. Rende sicuramente più frizzante una serata d’estate per il solo essere lì e ricordarci che si può indossare perchè è la stagione giusta. Ma anche se fosse quella sbagliata, nessuno lo vieterebbe.

Cavigliere con conchiglie

Lo abbiamo già detto in introduzione di questo approfondimento: le cavigliere sono un accessorio moda tipicamente estivo. Il che, in fin dei conti, significa che non bisogna certo stupirsi che siano arricchite da oggetti tipici della bella stagione come le conchiglie.

cavigliere modelli estivi
Estetista.it – I modelli più in voga quest’anno

Adatte alle donne che non hanno certo timore nello sfoggiare un accessorio importante, particolarmente visibile grazie alle maggiori dimensioni, le cavigliere con conchiglie sono facilmente personalizzabili, consentendo così a ciascuna donna di scegliere la tipologia di conchiglia, il colore e l’opzione tra vere conchiglie o meno.

Cavigliere con cordini

Le opzioni più semplici di cavigliere sono quelle con i cordini intrecciati. Anche in questo caso si tratta di accessori facilmente personalizzabili, visto e considerato che potete optare per diversi colori, materiali e accessori, come gli charms argentati o le piccole conchigliette.

Più discrete della prima opzione di cui abbiamo parlato in questo approfondimento, sono un accessorio che può essere acquistato ovunque: chi non vuole puntare su un prodotto di marca non avrà certo fatica nel trovare un modello economico in negozietti e mercatini nella propria località vacanziera.

Cavigliere in argento con charms

A proposito di soluzioni alternative, non possiamo non citare anche le cavigliere in argento con charms: si tratta di un altro accessorio facilmente reperibile in commercio, di particolare tendenza, personalizzabile con l’aggiunta di charms a proprio piacimento.

Considerata la bella stagione, l’aggiunta tipica di queste cavigliere sono piccoli charms che richiamano alcuni degli elementi tipici dell’estate, come le conchiglie, i pesci, il sole, e così via.

Cavigliere in metallo

Di particolare tendenza anche le cavigliere in metallo: si tratta di catene, generalmente sottili, realizzate in metallo e ideali complementi di ogni look estivo per dotare la propria caviglia di una nuova eleganza.

Impreziosite di norma con perline in plastica o in metallo, di varie e forme e dimensioni, sono economiche e terribilmente alla moda.

Ciò premesso, non possiamo che consigliarvi, ancora una volta, di sperimentare diversi stili per trovare quello che fa maggiormente per voi. Siamo certe che riuscirete a trovare il giusto abbinamento per ogni occasione!

Gestione cookie