Le camicie azzurre sono un capo d’ abbigliamento che non dovrebbe mancare nel proprio armadio. Ecco quali sono le migliori low cost
Alcuni capi d’ abbigliamento resteranno sempre intramontabili e iconici pur mutando nel tempo in base alle mode del momento. Molti capi che richiamano la semplicità, sono quelli che quest’ anno sono spesso entrati in tendenza in modo dominante. Eleganza e stile non necessitano sempre di dettagli elaborati o design audaci, anche la sobrietà può essere estremamente affascinante.
Tra questi, le camicie sono state uno dei capi più ricercati e amati ancora adesso. La moda di quest’ anno ha visto tornare come ogni anno molti capi intramontabili, in grado di completare qualsiasi tipo di look e stile, come nel caso delle camicie bianche ma non solo. Nel proprio armadio non dovrebbero mancare neanche le camicie azzurre, in grado di evocare un senso di freschezza, serenità e di conferire al proprio look uno stile casual per diverse occasioni.
Camicie azzurre. I modelli più economici e casual
Le camicie azzurre possono creare contrasti interessanti con altri capi e accessori, grazie alla loro versatilità possono cambiare radicalmente l’outfit in tanti modi differenti. Possono essere indossate con jeans, pantaloni a palazzo, pegged, gonne lunghe, ecc. perfette per completare outfit per qualsiasi occasione creando look diversi, un equilibrio perfetto tra semplicità e raffinatezza. Le camicie azzurre restano tra le tendenze intramontabili, tra alti e bassi riescono a tornare sempre adattandosi alle mode del momento, reinterpretate tra modelli diversi, tessuti e dettagli creativi, senza avere confini di genere. Ecco quali sono i modelli migliori da indossare e dal prezzo low cost:
Camicia azzurra maniche corte in lino
Per chi è alla ricerca di una camicia azzurra per un look più fresco ed estivo, la Camicia azzurra maniche corte in lino di Stradivarius è il capo giusto da aggiungere al guardaroba. Si tratta di un camicia molto leggera a maniche corte, veste come un oversize, perfetta per essere indossata sia aperta che chiusa, un colore azzurro chiaro molto ariosa, con scollo V. Il suo costo è di 17,99 euro.
Camicia azzurra con maniche a sbuffo
Se si è alla ricerca di un look più chic la camicia azzurra con maniche a sbuffo Trendyol potrebbe essere la scelta giusta. Si presenta fresca con un 75% di materiale in cotone, che la rende leggera e fresca, seppur a maniche lunghe. Si presenta con un colletto basso e un taglio a V, adatta per qualsiasi occasione, è un modello raffinato in cui i bottoni sono nascosti e i polsi larghi con maniche a sbuffo. Disponibile al prezzo di 19,99 euro.
Camicia azzurra con nodo
Tra i modelli più particolari di camicie anche quelli come la camicia azzurra con nodo di Zuiki potrebbero essere una scelta alternativa da tenere in considerazione. Si tratta di un capo molto fine e leggero, con un colletto alla coreana, mezze maniche larghe. La parte finale della camicia è fatta apposta per essere legata in un comodo nodo, senza permettere al tessuto di stropicciarsi. Veste larga, perfetta per le giornate più calde ma molto stilosa anche indossata alla sera.
Camicia azzurra in misto lino
Per chi cerca una camici più lunga e coprente, da poter utilizzare anche nelle mezze stagioni, la camicia azzurra misto lino di Stradivarius è un ottimo capo da considerare. Larga e lunga, in misto lino, perfetta per essere indossata con top e altre magliette sotto, aperta o chiusa, si presenta a maniche lunghe, fresca, con colletto reverse. Può essere acquistata al prezzo di 19,99 euro.
Camicia azzurra con collo coreano
Per uno stile più elegante e raffinato, si può scegliere di indossare una camicia più sagomata e particolare, come la camicia zzurra con collo coreano Caporiccio. E’ un modello più formale rispetto ad altri, composto e semplice, con un colletto alla coreana, 100% di cotone con piccoli disegni jaquard e una vestibilità slim. E’ disponibile al prezzo di 19,90 euro.