Le 5 idee più belle per una manicure d’impatto, ispirate alle foglie d’autunno

Scopri con noi le ultime tendenze autunnale per le tue unghie: Scegli tra queste splendide fantasie per ravvivare il tuo look. 

Con l’arrivo dell’autunno è normale che ci si appresti a fare il tradizionale cambio armadio, rimuovendo shorts e magliette e dando spazio a maglioni e giubbotti. C’è qualcosa però che molte donne tendono a sottovalutare, ma si tratta di un dettaglio che può davvero rifinire e completare il proprio look.

manicure autunnale
Gli stili per una manicure autunnale – estetista.it

Stiamo parlando della manicure, che come sappiamo è in grado di aggiungere un tocco extra chic ed elegante all’aoutfit che indossiamo. Ogni manicure però vuole la sua stagione. Visto che siamo ormai in pieno autunno dobbiamo abbandonare i colori vivaci e brillanti tipici dell’estate e optare per tonalità e fantasie più consone alla suddetta stagione. Bisogna ammettere però che c’è davvero l’imbarazzo della scelta in termini di motivi e stili, per non parlare dei colori che si possono utilizzare. Perciò oggi abbiamo deciso di aiutarvi suggerendovi cinque differenti manicure, tutte ispirate all’autunno.

Le 5 manicure autunnali must have

Quando si pensa alla stagione autunnale una delle prima cose che ci viene alla mente e il meraviglioso foliage multicolore che abbellisce le vie della nostra città. Perciò, perché non fare propria questa tematica optando per una manicure elegante e raffinata? Qui di seguito vi presentiamo cinque stili diversi, che potete utilizzare per sfoggiare con il vostro look autunnale preferito.

manicure autunnale
Gli stili per una manicure autunnale – estetista.it – foto @jujucarpediem e @dtknailsupply

Il primo stile che vi proponiamo include alcuni dei colori più tradizionali, perfetti per questa intrigante e iconica stagione, come il bordeaux, il marrone e il crema. Ovviamente non può mancare il disegno a foglia color arancione, che aggiunge quel tocco extra chic e delicato, immancabile in una manicure.

Se volete optare per uno stile più leggero ma pur sempre impattante, potete buttarvi su un mix rosa/boardeaux, aggiungendo magari qualche brillantino per regalare alle unghie un tocco di brillantezza. Ma non solo, per rendere la manicure tipicamente autunnale, inserire qualche foglia color giallo ocra e bordeaux su sfondo chiaro, in modo da creare il giusto contrasto.

manicure autunnale
Gli stili per una manicure autunnale – estetista.it – foto @@zunarqasim01 e @miha_b85

Se volete distaccarvi dai colori tradizionali dell’autunno, perché non puntare su uno stile monocromatico come il bianco? Certo, non si tratta di una tonalità che solitamente viene associata a questa stagione, ma il bello di questa manicure è che si possono aggiungere dettagli super sfiziosi e chic. Potete per esempio realizzare una foglia su ogni unghia, alternando i vari colori, che possono includere il rosso e il viola.

Per le amanti dell’arancione, visto che ci stiamo avvicinando ad Halloween, c’è la French manicure. Quindi scegliete una base trasparente e aggiungete le punte color arancio. Ovviamente anche qui avete la libertà di inserire una splendida foglia autunnale, possibilmente arancione, in modo da richiamare il colore della French.

Per un effetto super impattante, puntate su una base bordeaux, che vi farà immediatamente risaltare la vostra manicure e l’intero look. Ma non è finita, se volete azzardare ancora di più, inserite uno splendido foliage arancione su ogni singolo dito. Così facendo riuscirete a creare un perfetto contrasto e una manicure da passerella.

Gestione cookie