Matilde Gioli è un’icona per molti e non le è servito parlare per dimostrarlo: la sua storia e il suo stile hanno parlato molto bene per lei
A volta non serve parlare troppo per affermare il proprio successo e l’attrice Matilde Gioli ne è la prova lampante. Dopo aver mosso i primi passi nella recitazione nel film Il capitale umano, ha acquisito la massima notorietà grazie alle serie Gomorra e, soprattutto, Doc- Nelle tue Mani, dove ha interpretato i panni della dottoressa Giulia Giordano al fianco di Luca Argentero. Ma oltre al suo talento davanti alla cinepresa, Matilde è riuscita a conquistare il pubblico anche grazie alla sua sensibilità, dettata da una storia molto importante…
In pochi forse sanno che, intorno ai suoi 15/16 anni, l’attrice ha dovuto affrontare degli ostacoli molto duri, in quanto hanno compromesso in parte tutto il suo periodo adolescenziale. Tutto è partito da un viaggio a Londra e una giornata trascorsa in un parco acquatico, dove Matilde ha dovuto fare i conti con un terribile incidente.
In quel luogo, dove chiunque porta i bambini per trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento, l’attrice ha trascorso uno dei momenti peggiori della sua vita. All’interno del parco, infatti, è stata accidentalmente schiacciata da un ragazzo di circa 90 kg e l’impatto le costò la rottura di ben 5 vertebre.
Un incidente che, però, poteva costarle molto molto caro: in un primo momento, infatti, Matilde avrebbe potuto rischiare di diventare paraplegica ma con la terapia adeguata e una corretta condotta, è riuscita a superare questo grande scoglio. Il percorso, però, è stato molto duro per Matilde, oltre che ricco di rinunce e sacrifici.
L’attrice, infatti, ha dovuto trascorrere ben due anni chiusa in casa col busto, non potendo condurre più la vita che voleva e rinunciando ad alcune attività che aveva sempre fatto nel corso della quotidianità. Non poteva più praticare ginnastica ritmica e altri sport di terra per evitare di appesantire la schiena o uscire e frequentare luoghi pubblici come aveva sempre fatto. Matilde però è riuscita ad aggrapparsi all’unica cosa che le fosse concessa per reinventarsi…
L’attrice di Doc, nonostante abbia dovuto affrontare questo grande scoglio in tenera età, non si è mai persa d’animo ed è riuscita a ricominciare nonostante tutto. Ciò che l’ha aiutata a ripartire è stata un’unica consapevolezza: quella di poter praticare solo e soltano sport acquatici. È così che il nuoto sincronizzato è ancora adesso una delle sue più grandi passioni che l’hanno sempre aiutata a non perdere la via o lasciarsi andare. La dimostrazione è che Matilde, ad oggi, è una donna meravigliosa e realizzata: anche in fatto di fashion, riesce sempre a stupirci…
Matilde sa sempre bene come valorizzarsi senza mai snaturare il suo stile. L’attrice, infatti, predilige mise semplici, non troppo artefatte e dalle nuance classiche (bianco, nero, sfumature della terra). Non è una donna a cui piace apparire, ma la sua naturale classe riesce sempre e comunque a catturare l’attenzione.
Nel look a sinistra, ad esempio, la Gioli sfoggia un completo total white, composto da una giacca oversize e una maxi gonna. Una soluzione senza troppi fronzoli, ma incredibilmente d’effetto, soprattutto se si pensa che l’ha indossata per una ricorrenza di giorno, in cui è sempre suggeribile non strafare.
Al centro, invece, vi mostriamo un look di Matile da Red Carpet, dove ha optato per un suit nero e un top che le copre soltanto il seno. Nonostante abbia voluto osare più del previsto, è riuscita comunque a non snaturarsi e a dare l’idea di eleganza di sempre. Un dato di fatto che, ormai, non si riesce più a riscontrare molto facilmente nel mondo dello spettacolo.
Infine, il look a destra è stato sfoggiato dall’attrice in occasione di una ricorrenza legata a Doc: parliamo di un morbidissimo midi dress beige, caratterizzato dal collo alto e una cintura incorporata all’altezza della vita. La dimostrazione che anche un abito apparentemente “da tutti i giorni”, se indossato con classe, può dar vita ad una mise memorabile.
E a voi piace il suo stile?
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…