Latte glaze: la sfumatura capelli che andrà per la maggiore e non ha bisogno di manutenzione

Tornata dalle vacanze hai preso appuntamento dal parrucchiere per ridare un po’ di vita ai tuoi capelli? Ti può essere utile allora conoscere l’ultima tendenza per l’autunno, a bassa manutenzione ma dal risultato scintillante.

Ebbene sì, l’ultima tendenza in fatto di capelli si chiama latte glaze ed è proprio la luminosità che creerà alla vostra chioma il punto vincente. Di tutte le tendenze dei capelli da provare, il colore è probabilmente il più divertente da sperimentare. Lasciamoci quindi ispirare da questa nuova sfumatura da creare sui nostri capelli.

Per ravvivare il tuo castano di nuova luce e sfumature l’ultima tecnica del latte glaze fa al caso tuo
(Estetista.it)

La tecnica del latte glaze si applica principalmente sui capelli castani, dimostrando che questo colore non deve essere noioso, ma bensì una base su cui giocare con numerose sfumature. Il latte glaze regalerà quindi delle morbide schiariture, e una lucentezza glossy. Sarà come portare la magia dei tramonti esotici con noi; quel momento sospeso dove il calore del sole emana ancora una luce calda ma quasi impercettibile, e la luna inizia a brillare nel cielo.

Latte glaze: la tendenza che ravviverà i tuoi capelli

Il principio base della tecnica latte glaze è naturalezza. Le sfumature che infatti si andranno a creare al salone saranno studiate apposta per non creare troppo contrasto ma bensì per dare quell’effetto naturale che regalerà morbidezza a tutto il colore.

credits @colorbymarina Instagram
Estetista.it

Le schiariture che si andranno a creare saranno scelte da una palette di colori presi in prestito alla pasticceria: gianduia, caramello, latte macchiato o marron glacé sono alcuni esempi. Inoltre si terrà conto anche del finish che dovrà essere super luminoso, effetto glassato. Il risultato sarà un colore con riflessi caldi e quasi multidimensionale che aggiungerà profondità e ricchezza ai tuoi capelli.

Manutenzione del colore

Grazie alle sfumature molto naturali che si andranno a creare, questo stile richiede una bassissima manutenzione e quindi anche le visite dal parrucchiere possono essere inferiori. Se hai i capelli bianchi inoltre, maschererà alla perfezione la ricrescita che apparirà mescolata al colore e quindi praticamente annullata.

Tra gli accorgimenti da tenere in considerazione però ci sono i consigli sul giusto hair styling, soprattutto per preservare la luminosità. Per un effetto lucido, dovrai concentrarti sull’idratazione dei capelli tramite maschere, sieri e oli.

Estetista.it

Preservare la salute e la luminosità dei capelli richiede protezione anche dal calore eccessivo. Dai priorità all’applicazione di uno spray o di una crema protettiva termica affidabile per proteggere i tuoi capelli da eventuali danni, lisciare i capelli, migliorare la lucentezza e mantenere il fascino stile ciambella glassata.

Gestione cookie