L’assurda tendenza spose 2023. Voi lo fareste mai?

Le novità quest’ anno riguardano anche il giorno del matrimonio, in cui la nuova tendenza sta conquistando tutte le spose e sono sempre più coloro che decidono di unirsi al trend. 

L’ evoluzione e il progresso tra i look in tendenza, non poteva non riguardare anche qualche particolare del matrimonio. Quest’ anno, le tendenze per il grande giorno includono acconciature e tagli audaci e innovativi che creano un nuovo look in tendenza. Tra i nuovi trend uno sta spopolando particolarmente, aggiungendo un pizzico di divertimento e follia al grande giorno, regalando un notevole effetto sorpresa.

wedding hair cut
La tendenza del cambiamento non smette di regalare un effetto sorpresa a tutti, anche nel giorno del matrimonio (foto @estetista.it)

In vista di cambiamenti soprattutto in primavera, gli anni scorsi la moda consisteva in un cambio abito improvviso a metà matrimonio, che era stato scelto da moltissime spose come tocco di stile per il grande giorno, ma per quest’ anno le cose sono diverse. L’ effetto sorpresa ha conquistato tutte, ma stavolta non si tratterà solo di outfit.

La tendenza del Wedding Hair Cut

Sui social si vedono apparire sempre più video che mostrano la tendenza del momento, che ha una sola parola chiave : cambiamento. Anche per le neo spose, non solo ci si prepara per un nuovo percorso di vita insieme al proprio partner, ma anche ad un cambio look, da adottare proprio dal giorno del matrimonio stesso. Molte spose decidono così di cambiare taglio di capelli e/o acconciatura nell’ intervallo prima della festa, dopo la cerimonia. Ci sono diverse ragioni dietro a questa tendenza, per alcune spose, il cambiamento è simbolico, rappresenta una transizione simbolica da una fase della giornata a un’ altra.

wedding hair cut
La tendenza del Wedding Hair Cut, un momento di transizione simbolico per ogni neo sposa (foto estetista.it @tiktok)

Sono migliaia sui social le donne che mostrano il momento in cui si fanno tagliare improvvisamente i capelli, stravolgendo completamente il look per il grande giorno. Ma come viene eseguito un taglio in così poco tempo? Semplice, il taglio viene eseguito a secco, quindi senza ricorrere al passaggio di lavaggio, piega e quant’ altro. Ovviamente a eseguire il taglio è un o una professionista, che sa come realizzare un look diverso in pochi attimi, ricorrendo solo all’ uso di un paio di forbici, un pettine e una mantella. Questa tendenza deve essere un momento di divertimento per la sposa, una sorpresa per gli invitati e non per lei, deve essere una decisione presa con sicurezza e col sorriso.

@lisadower2 Bride transformation ‍♀️ #wedding #weddinghair #bridehaircut #weddingtransformation #bravebride #weddingday @amywilliams646 ♬ Marry You – Bruno Mars

Oltre al cambio dei capelli è consigliato anche cambiare qualcosa aggiungendo nuovi accessori e particolari o cambiando qualcosa degli abiti. Per chi invece desidera qualcosa di più sobrio c’ è chi preferisce semplicemente cambiare acconciatura, in vista dei diversi momenti che compongono il giorno del matrimonio, magari passando da un capello raccolto a una pettinatura liscia di capelli, lasciati liberi o con qualche boccolo per rimanere più leggere e fresche, o chi preferisce invece un’ acconciatura più raccolta ma meno pesante, più versatile e leggera in grado di tenere tutta la sera.

Questa tendenza non è priva di critiche e dibattiti, in quanto alcuni sostengono che il cambiamento di acconciatura e del taglio di capelli potrebbe essere interpretato come un segnale di insicurezza o di mancanza di decisione. Tuttavia, molte spose considerano il cambiamento di acconciatura anche un modo per esprimere la propria personalità e sentirsi ancora più belle e sicure di sé, lontane dal pregiudizio e libere di vivere la loro giornata speciale come vogliono, si tratta una scelta personale e che deve essere rispettata.

 

Gestione cookie