Lash lift, la nuova moda lanciata dalle star per avere uno sguardo sempre più profondo

Cos’è il lash lift? La nuova moda del momento è super amata dalle star di tutto il mondo e non solo, per uno sguardo profondo e perfetto

Dagli Stati Uniti arriva una nuovissima tecnica che permette di avere uno sguardo intendo e profondo, con zero fatica. Addio alle infinite passate di mascara… è ora di avere uno sguardo impeccabile anche appena sveglie. Di che cosa si tratta? Del lash lift, la moda che sta spopolando oltreoceano e che di recente ha raggiunto anche il vecchio continente. Ecco in che cosa consiste.

Lash lift, ecco cos'è
Il lash lift sta spopolando in tutto il mondo – Estetista.it

Con il termine lash lift si intende una vera e propria permanente alle ciglia. Come suggerisce il nome, si tratta di un lifting a tutti gli effetti, che permette di avere uno sguardo aperto ed allungato in modo rapido e veloce. La tecnica è amatissima dalle star americane e, grazie alla sua efficacia e ai risultati portentosi, si è diffusa in breve tempo anche in Europa e in Italia.

Il lash lift funziona davvero e realizzarlo è semplicissimo. Il trattamento, infatti, può essere fatto anche a casa grazie ai numerosi kit fai-da-te presenti in commercio. Se si è poco esperte, però, il consiglio è sempre quello di affidarsi alle mani di un professionista, almeno per i primi periodi. Ma come funziona il lash lift e quanto dura?

Lash lift, cos’è e quanto dura il nuovo trattamento per ciglia perfette?

Come riportato da donnamoderna.com, il lash lift si effettua in saloni specializzati e il trattamento impiega dai 45 ai 60 minuti per essere effettuato. In questo lasso di tempo le ciglia vengono modellate e colorate, per dare loro più forma e struttura. Per effettuare il lash lift è fondamentale presentarsi senza trucco o lenti a contatto e mantenere gli occhi chiusi per tutta la durata del trattamento.

Lash lift quanto dura il trattamento
Il lash lift permette di avere ciglia perfette – Estetista.it

Una volta finito il lash lift, le ciglia saranno non solo più scure ma anche più incurvate e definite. Come sottolinea la nota testata giornalistica, le prime 48 ore dopo il trattamento sono le più importanti. In questo arco temporale è fondamentale non bagnare le ciglia né con acqua né con altre sostanze. Evitare quindi il sudore e lo struccaggio, resistendo anche alla tentazione di applicare mascara o altri prodotti a contatto con le ciglia.

Una volta passate le 48 ore, via libera a make up, attività sportiva e così via. L’unica accortezza da avere riguarda i prodotti utilizzati non solo per il trucco ma anche per la rimozione di questo. Da evitare i mascara waterproof che rischiano di seccare troppo le ciglia, e banditi anche gli struccanti bifasici o a base oleosa.

Gestione cookie