La laserlipolisi è una delle migliori tecniche in assoluto per eliminare il grasso cutaneo mediante un laser non doloroso e non invasivo.
Oggi ci sono tanti strumenti differenti per migliorare la salute e l’estetica delle adiposità localizzate, alcuni di questi però sono piuttosto dolorosi e costosi o, in altri casi, difficili da praticare. Altri, invece, non sono troppo invadenti e non provocano fastidi a chi vi si sottopone, il che li rende trattamenti molto amati e diffusi. Come la laserlipolisi: di che si tratta nel dettaglio?
Il laser sposa tutto il meglio della tecnologia moderna in termini di sicurezza, prestanza e anche risultati. E consente alle donne che vogliono eliminare i cuscinetti su gambe, addome ma anche braccia di intervenire in modo drastico. Come funziona questo trattamento?
Laserlipolisi: che cos’è e come si esegue
I cuscinetti che si formano nel corpo femminile sono molto difficili da combattere e debellare, per alcune poi sono un vero problema perché dati non solo da alimentazione e sedentarietà ma anche da una conformazione genetica. Di fatto le donne ingrassano in punti in cui gli uomini non accumulano adipe, ad esempio le gambe. Questo è dato da fattori ormonali e una predisposizione propria del genere.
Il trattamento con il laser funziona perché va a scolpire la zona, il grasso si scioglie e al tempo stesso si genera anche il collagene che va a compattare la pelle. E quindi l’aspetto generale è notevolmente migliorato con una tonicità che non riguarda soltanto il grasso sottocutaneo ma anche la pelle. Rimodellare il corpo con i trattamenti di questo tipo è più facile. Sono più economici, permettono di ottimizzare la lassità cutanea, i cuscinetti di grasso e si possono applicare in ogni zona. Dunque ognuno si concentrerà sulla propria zona specifica, che si tratti dell’addome o delle gambe. Non ci sono limiti e il risultato è incredibile. La laserlipolisi si può fare anche sul collo, sul mento, sulle ginocchia.
I primi risultati iniziano a vedersi 30 giorni dopo dalla prima applicazione, quindi nei mesi successivi saranno ovviamente più evidenti, possono volerci più sedute prima di arrivare al proprio obiettivo, tutto dipende dallo stato del fisico all’inizio del trattamento. La persona si stende sul lettino e riceve un trattamento eseguito con un laser che emette calore con una micro cannula. Niente di particolare o doloroso, non ci sono ripercussioni, il grasso viene eliminato. Un trattamento può durare dai 50 minuti ai 90 e dipende da una serie di fattori. Dopo si può tornare alla vita normale, il costo sicuramente è impegnativo e dipende dalla tipologia e dall’estensione, si va dai mille euro a salire.