Laminated skin: cos’è, come si ottiene e quali prodotti usare

Tra i tanti motivi per cui l’estate 2023 verrà ricordata c’è anche la tendenza della laminated skin, una sorta di evoluzione della più nota glass sking e della glazed donut, in grado di rendere la nostra pelle ancora più attraente e sensuale.

Esplosa sulle passerelle di mezzo mondo e sui principali social network, si tratta di un modo particolare per truccare la pelle al fine di renderla lucida o, appunto, laminata.

pelle perfetta e levigata
Estetista.it – Pelle levigata, come ottenerla

Tuttavia, contrariamente ad altre modalità di make-up che rendere l’effetto particolarmente artificiale, la laminated skin cerca di preservare l’aspetto naturale della pelle, simile a quello che si potrebbe avere dopo una sessione di fitness. Creatore di questa tecnica è Tessy Barber, uno dei più noti make-up artisti di casa MAC, che ha svelato in che modo si possa ricreare facilmente a casa propria l’effetto laminato.

Come fare la laminated skin a casa propria

Per ottenere una pelle laminata è prima di tutto fondamentale concentrarsi sull’idratazione. Pertanto, è bene applicare un siero rimpolpante, una crema idratante che sia scelta in base alle proprie esigenze e un fattore di protezione solare.

correttore anti età
La laminated skin può dare un tocco di luminosità in più alla propria pelle! – estetista.it

Terminata la fase di preparazione, sarà sufficiente applicare un fondotinta leggero, liquido e luminoso, proseguendo poi con blush e bronzer, esclusivamente in crema. Uno dei segreti di questa tecnica è infatti evitare i prodotti in polvere o le ciprie. Infine, utilizziamo uno spray fissate per rendere il finish ancora più resistente nel tempo…

A chi sta bene la laminated skin?

La laminated skin è uno dei trend del momento ma è bene ricordare che non è adatta a tutti i tipi di pelle.

In particolare, sono sicuramente escluse da queste tendenze tutte le donne che hanno una pelle che tende a sbilanciarsi verso il grasso, poiché in questo caso sarebbe opportuno cercare di preferire un aspetto opaco che possa controllare la lucentezza naturale della pelle, soprattutto nella zona T. Per il resto, non ci sono limiti alla propria creatività!

Quali prodotti usare per avere la laminated skin?

In commercio potete trovare tantissimi prodotti che vi permetteranno di avere una laminated skin degna del miglior make up artist!

Uno dei più consigliati è tuttavia LPG endermocell gel cream Dynamisant Rehidratant, un trattamento rinfrescante che rimpolpa, rinforza e illumina la propria pelle, che apparirà subito più idratata e rivitalizzata. Basterà applicare il prodotto massaggiando delicatamente sul viso.

Se invece siete alla ricerca di una buona crema, allora l’Aqua Color Rilastil garantirà due diverse nuance in grado di unire i benefici dello skincare con quelli del make up, idratando la pelle e uniformando l’incarnato. Il prodotto non unge ma dona un lucente colorito naturale alla pelle del viso, contribuendo a mascherare le discromie. Subito dopo il trattamento la pelle apparirà più morbida e idratata grazie ai suoi principi attivi a base di acido ialuronico.

Gestione cookie