L’allenamento fisico è fondamentale per mantenere una buona salute: ecco gli esercizi da fare se si vuole stare seduti in casa.
Rimanere allenati fisicamente è importante per evitare di sviluppare delle patologie legate alla sedentarietà.
Alcune persone sono un po’ più pigre e non hanno il desiderio di scriversi in palestra o di iniziare un qualsiasi altro tipo di sport che richieda un esercizio fisico più intenso. Per riuscire a ovviare a questo problema e poter al tempo stesso eseguire degli esercizi che possano essere davvero efficaci, si può ricorrere a un tipo di ginnastica che si può eseguire tranquillamente stando seduti sul proprio letto oppure su un sedia a casa.
Partendo da un esercizio utile per le braccia, gli arm circles sono perfetti per migliorare i movimenti delle spalle e al tempo stesso per rinforzare tutti i muscoli. Per eseguire questo esercizio bisogna sedersi in una posizione comoda, con le gambe aperte all’altezza del bacino e le ginocchia a 90 gradi, poi bisogna sollevare le braccia verso l’esterno e tenerle all’altezza delle spalle. A questo punto bisognerà allungare le braccia il più possibile verso l’esterno e allungare la schiena verso l’alto nel contempo e poi iniziare a fare dei piccoli cerchi prima in senso orario e poi in senso antiorario. L’ideale è eseguire tre serie da 10 ripetizioni l’una.
Un’ottimo esercizio invece che coinvolge sia gli addominali sia le gambe è lo straight leg circles. Per eseguire questo esercizio bisogna mettersi nella stessa posizione di partenza di quello precedente, ma saranno le gambe essere sollevate e bisognerà tirarle su contemporaneamente cercando di tenerle il più possibile dritte davanti a sé. A questo punto bisognerà fare dei piccoli cerchi nell’aria prima in senso orario e poi antiorario. L’ideale è eseguire tre serie da 10 o 15 ripetizioni l’una e, se per caso si facesse fatica nel contrarre al meglio gli addominali, ci si può aiutare posando le mani ai bordi della sedia.
Infine degli esercizi ottimi per i polpacci sono i calf raises. Per eseguirli bisogna mettersi sul bordo della sedia in modo tale che i piedi tocchino completamente al suolo. Bisogna poi sollevare i talloni in modo che solo le punte dei piedi tocchino a terra e bisogna mantenere la posizione per un paio di secondi stringendo i muscoli per poi posare di nuovo i talloni a terra. Ideale è eseguire almeno 25 ripetizioni e due serie possono essere sufficienti per ottenere dei risultati.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…