Cerchi un metodo per truccarti in modo impeccabile, ma senza sporcarti le mani? Ecco la soluzione (anche low cost) che fa per te
Realizzare una base make up precisa e priva di imprecisioni non è sempre un’impresa facile. La maggior parte degli errori in tal senso è dettata non tanto dai prodotti in sé (che comunque devono essere sempre di qualità), quanto dal vero e proprio metodo con cui si procede ad applicarli: ecco alcune regole generali da seguire per non sbagliare più.
Intanto, è super importante procedere prima con i prodotti in crema: applicate, quindi, fondontinta, correttore, contour, bronzer, blush ed illuminante in crema in modo strategico, cercando quindi di farli fondere bene tra loro ma senza fare macchia. Dopodiché, opacizzate con un velo di cipria per evitare che si scompongano dal viso nel tempo, per poi intensificare meglio con i prodotti in polvere: ovviamente dedicate ad ogni step spugnette e pennelli differenti, onde evitare di fare troppa confusione.
E’ importante specificarlo in quanto molte persone preferiscono addirittura utilizzare le mani: oltre ad essere poco igienico, questo metodo non vi aiuterà ad avere contezza della quantità di prodotti che state applicando sul volto. Conservate sempre gli strumenti da lavoro in ambienti igienici, ma soprattutto procedete frequentemente con la loro pulizia. Come scegliere, però, le blender giuste per ogni area del viso? Ecco degli accessori che non vi faranno più venire dubbi.
Finger puff, l’accessorio che vi rivoluzionerà il make up
Le spugnette da trucco, proprio come i pennelli, sono ormai esistenti in varie dimensioni per trattare con la massima cura ogni area del viso. Per le zone più difficoltose invece, quali contorno occhi o vicino al naso, esistono dei veri e proprio finger puff, con cui è possibile coprire a dovere anche quelle più nascoste ed incavate.
Come potete vedere dalla foto, questi strumenti sono super pratici in quanto si infilano comodamente nelle dita, in modo tale da avere molta più presa, soprattuto nelle zone più difficili da trattare con le classiche spugnette. Le loro dimensioni ridotte, inoltre, permettono di raggiungere anche le aree più contenute, come ad esempio il solco delle occhiaie, che meriterebbe comunque grande attenzione.
Inoltre, questi strumenti sarebbero anche super efficienti in fatto di stesura di fondotinta, correttore e, in generale, prodotti in crema. Potendoli, infatti, controllare direttamente con le dita, potrete tranquillamente regolarvi col livello di coprenza con maggiore consapevolezza, senza quindi rischiare di fare un lavoro impreciso o, comunque, irregolare.
Si tratta, inoltre, di un prodotto low budget: potete, infatti, acquistarne ben 5 pezzi su Temu (qui il link diretto) ad un costo di neanche 2€. Che ve ne pare di questi articoli?