Se vuoi stare sempre al passo coi trend del momento, prova le Mulled Wine Lips: intense e ricercate, sono semplicissime da realizzare
Amate tantissimo al make-up e volete sempre rimanere al passo con le tendenze più riproposte di sempre? Come in molti già ben sapranno, l’universo più prolifico in tal senso è sempre TikTok, la piattaforma più amata dalla generazione Z e che offre puntalmente un sacco di spunti interessanti in fatto di beauty. Ecco i più amati dell’autunno/inverno.
Moltissime tendenze, di fatto, sono una sorta di rivisitazione di quelle estive, ma in una chiave decisamente più intensa, dunque più al passo con il periodo attuale. Un chiaro esempio in tal senso sono le dark cherry cola lips, che reinterpretano le amatissime cherry cola lips in un’ottica più vibrante, sensuale ed impegnata (clicca qui per saperne di più).
Ma chiaramente non finisce qui: per l’inverno, super apprezzato è attualmente l’ I’m cold make-up, relativamente leggero sulla pelle, ma allo stesso tempo super sfizioso e donante. Un’altra tendenza amatissima, lanciata dall’iconica Hailey Bieber, è lo Sugar Plum Fairy, che riprende le shade rosate sempre in un’ottica più intensa, ma comunque relativamente luminose e cangianti. Tre, un elemento ricorrente in quest’autunno-inverno è assolutamente il vino: vi spieghiamo in che modo.
Mulled Wine Lips, come farle
Dopo gli amatissimi Red Wine Eyes, vi presentiamo le Mulled Wine Lips, che ricreano sulle labbra colore e consistenza dell’amatissimo vin brulé. super apprezzato nel periodo natalizio. Per creare questo sfiziosissimo trend, dovrete avere con voi tre diversi prodotti, chiaramente da combinare in modo strategico per un risultato mirato.
Si parte con l’applicare una matita labbra, che vi servirà non soltanto a delineare i bordi, ma anche a creare una sorta di base del vostro lavoro. La matita, infatti, dovrà essere sfumata bene anche all’interno delle labbra: orientatevi perlopiù su una tonalità berry, come ad esempio la Cupid’s Arrow di Nabla o la Lip Contour 2.0 di Huda Beauty (veramente questi sono alcuni esempi per darvi idea della shade, ne esistono davvero tante in commercio tra cui poter scegliere).
Dopodiché, scegliete un rossetto che vada a riempire all’interno delle labbra: valutate chiaramente su un rosso, ma non estremamente brillante. L’ideale sarebbe scegliere una nuance a cavallo tra il magenta e il borgogna, che ricordi leggermente il colore del vin brulé. Alcuni esempi possono essere Il Pure Color Lipstick di Estèe Lauder (Power Kiss) o il Rock Lips di Charlotte Tilbury (Ready for Lust). Ultimato questo passaggio, bisogna dare le labbra un effetto glossato e luminoso.
Applicate, quindi, un lucidalabbra per sigillare il tutto: in questo caso, dovete scegliere una sfumatura dai pigmenti marroni, come ad esempio il Fenty Bomb Gloss nella shade Hot Chocolit, ma anche quello di Morphe, nella sfumatura Cocoa Melt. Che ne pensate di questo trend? Lo replicherete?