Pensi di fare il filler alle labbra? Aspetta un secondo e dedicaci un minuto del tuo tempo: con questo metodo potresti cambiare idea
Vorreste vedere le vostre labbra più piene e voluminose e state pensando di affidarvi alla mano del chirurgo per riuscirci? E’ sicuramente un desiderio di molte quello di dare una sferzata allo sguardo con il provvidenziale aiuto delle punturine di filler, tuttavia vorremmo prima consigliarvi alcuni metodi interessanti prima di ricorrere a soluzioni così impegnative e drastiche.
Mai sottovalutare il potere del make up: oggi giorno, infatti, esistono non soltanto dei prodotti innovativi in commercio, in grado di dare alle labbra un aspetto più vigoroso e rimpolpato, ma anche alcuni trick interessanti in grado di ingannare l’occhio e farvi sentire come se foste appena uscita dallo studio del chirurgo. Vi citiamo alcuni esempi che sicuramente vi saranno più che d’aiuto.
Intanto, delle labbra sane hanno sempre un aspetto idratato: dunque, non fatevi mai mancare un bel trattamento balm prima di procedere con il make up. Dopo averle ammorbidite, applicate un buon lip plumper e tenetelo in posa per diversi minuti: questo prodotto ha lo scopo di attivare la microcircolazione e rendere la bocca più turgida e voluminosa. Ne esistono davvero tantissimi in commercio (anche sotto forma di matita labbra), ma potete anche crearlo in autonomia con degli ingredienti che avete tranquillamente anche in casa.
Per quanto concerna il make up vero e proprio, invece, vi consigliamo un metodo che vi permetterà di ingrandire otticamente le labbra in modo sbalorditivo.
Labbra effetto filler, il metodo definitivo per ottenerle
Non serve chissà quale intervento costoso o prodotto miracoloso per vedere le vostre labbra più vive: vi basterà soltanto giocare con luci e ombre, servendovi di cose che probabilmente già possedete nel vostro beauty case. Vi sveliamo, dunque, come ingrandire notevolmente le vostre labbra in pochi e semplici passaggi solo con l’aiuto di due correttori.
Ebbene sì, i prodotti che vi aiuteranno a camuffare la forma naturale delle vostre labbra, contribuendo dunque ad ingrandirle in apparenza sono proprio due correttori. Il requisito fondamentale, però, è che siano di due shade del tutto diverse, una più chiara e una più scura del colore della vostra bocca. Come applicarli quindi in modo intelligente sulle labbra?
Si parte da quella più chiara, che andrà applicata indistintamente su tutta la bocca con una beauty blender. Questo step ha lo scopo non solo di neutralizzarne il colore naturale, ma anche di alleggerirne i bordi, in modo poi da andarli a ritracciare (sempre con estrema delicatezza) nel prossimo passaggio, dove andremo quindi a sfruttare il correttore dalla shade più scura.
Muniamoci di un pennellino dalle setole rigide e applichiamo il correttore più scuro: lo scopo è quello di realizzare una specie di contour, contornando quindi le labbra e sbordando leggermente dalla loro linea naturale. Svolgete questo passaggio con estrema pazienza in quanto è decisamente il più importante. A questo punto, passiamo alla matita labbra.
Sceglietela per lo più nude, quindi sui toni di un marrone neutro, e contornate i bordi, sfumandola leggermente verso l’interno con un pennellino fluffy. Sbordate un po’ sull’arco di Cupido per dare ulteriore volume, ma poi rientrate categoricamente sulle linee tracciate in precedenza col correttore scuro perché, si sa, il troppo storpia. Infine, applicate un bel gloss all’interno delle labbra per conferire lucentezza.
E voi conoscevate quest’hack?