Labbra piene solo con matita e gloss. Effetto filler assicurato

Labbra effetto filler senza averlo fatto davvero? Con quest’hack otterrete sicuramente i risultati sperati: vi serviranno giusto poche cose

Vorreste ottenere delle labbra più voluminose e toniche solo col make up? Avreste sempre desiderato ricorrere al filler ma avete un po’ paura di stravolgere completamente il vostro aspetto? Ad oggi, non sarà necessario fare un passo del genere se non siete ancora pronte: vi basterà, infati, applicare i prodotti giusti e, soprattutto, in modo strategico.

metodo labbra effetto filler
Ecco un metodo per rendere più voluminose le labbra (estetista.it)

Intanto, ci sono tantissime accortezze che potete tenere a mente per dare alle vostre labbra un aspetto otticamente più voluminoso. In primis, lavorate sulla texture, eliminando quello strato di pieghette e cellule morte in eccesso: fate, quindi un buono scrub e, soprattutto, applicate un trattamento balm prima di truccarle, che vi aiuterà ad ammorbidirle al massimo.

Inoltre, potete anche orientarvi su un prodotto lip plumper, finalizzato a stimolare la microcircolazione delle labbra per ingrandirne leggermente il volume. Ne esistono davvero numerosi in commercio, anche low budget, ma potreste anche valutare di crearlo in casa con il solo ausilio del peperoncino. Tuttavia, anche il modo di truccare le labbra può influenzarne otticamente la grandezza: vi spieghiamo in che modo procedere.

Labbra effetto filler, ecco come ricrearle

Labbra come se avessi appena fatto il filler? Oggi è possibile con un hack davvero semplice da riproporre: vi serviranno davvero pochissimi prodotti e passaggi, da seguire step by step senza saltare nulla. Può essere realizzato con qualsiasi tinta, sarebbe meglio orientarsi su questo tipo di shades.

metodo labbra effetto filler
Ti serviranno solo una matita e una spugnetta sporca (estetista.it)

Partite, come sempre, dall’idratare bene le labbra con una maschera o con un lip plumper. Dopo aver rimosso il tutto, passate alla matita: applicatela bene sui contorno, sbordando leggermente solo sull’Arco di Cupido. Scegliete una shade marroncina nude, in modo tale che il tratto ricrei una sorta di contouring sulle labba, che le farà sembrare otticamente più voluminose.

A questo punto, prendete la beauty blender con cui avete steso fondotinta o correttore e tamponatela al centro delle labbra, andando quindi a schiarire leggermente la zona. In questo modo, il contrasto tra la matita più scura e le labbra molto chiare porterà a renderle otticamente più voluminose. Soddisfatte del risultato, passate su tutte le labbra un bel gloss, che vada a dare luminosità nel complesso.

Con un solo passaggio in più rispetto al soluto, zero sforzi e, soprattutto, senza spendere neanche un euro avete reso le vostre labbra decisamente più grandi e d’impatto: a nostro avviso, un trucchetto da provare assolutamente, che ne dite?

Gestione cookie