Avere labbra e sorriso radioso è possibile grazie a cinque buone abitudini da inserire nella propria routine giornaliera.
Nel tempo gli agenti esterni, l’età, i prodotti chimici vanno ad aggredire le labbra e la zona di contorno, a compromettere l’incarnato e anche a determinare la comparsa di segni molto visibili.
Attraverso scelte di make up intelligenti si può certamente tamponare il problema ma solo con cinque elementi nella beauty routine lo si può effettivamente eliminare o almeno ridurre.
Labbra perfette con 5 abitudini per la beauty routine
Il primo segreto riguarda il collagene, questo è l’elemento fondamentale che va a mantenere intatta l’impalcatura della pelle. Principi come aminoacidi e collagene non devono mai mancare, nel tempo oltre a compromettere la pelle tendono anche ad assottigliare le labbra. La soluzione migliore è usare uno stimolante apposito, ci sono prodotti che permettono di truccare le labbra e al tempo stesso di avere un risultato rimpolpante. Meglio comunque evitare i colori scuri e puntare su tonalità chiare che aumentano il volume.
Un altro dettaglio importante riguarda il contorno labbra, per migliorare la sua forma bisogna andare a tendere la pelle quindi rassodare ma al tempo stesso migliorare. La struttura intorno alla bocca tende ad essere segnata dal tempo e dall’età, qui si può aiutare sicuramente la pelle con l’acido ialuronico che ha effetto rimpolpante immediato. Il terzo elemento da non sottovalutare nella beauty routine è il colore che tende a cambiare nel tempo. Per migliorarlo si possono adottare delle formule scrub per il viso e la bocca. L’estratto di cocco è molto valido, il balsamo apposito è a metà tra trucco e cura della pelle.
Levigare la superficie con un peeling per le labbra è un passaggio da fare poiché queste a causa del clima, gli agenti atmosferici, i prodotti, la saliva, sono continuamente stressate. In questo modo invece si può avere un risultato permanente grazie agli acidi della frutta. Il peeling in questo modo è perfettamente naturale e il risultato durevole nel tempo con un colorito straordinario tanto da sembrare con rossetto applicato.
Infine il riempimento delle rughe che è un passaggio importante, i segni del tempo sono difficili da debellare anche sul contorno labbra. Applicare tonalità più chiare in quella zona, anche per la terra, permette di rendere meno visibile i piccoli inestetismi. I rossetti opachi a lunga durata che coprono le imperfezioni sono a base di filler.
Può risultare molto utile anche la ginnastica per il viso perché questa aiuta in modo specifico la bocca e la zona circostante per avere un sorriso radioso. Per camuffare basta usare il correttore e i colori migliori, ad esempio per la pelle rosso e ciliegia sono le tonalità migliori, da evitare giallo e blu che invece ingialliscono i denti. Quindi anche i colori del make up in generale va scelto con attenzione per il sorriso.