La primavera è alle porte, ed insieme ad essa il prossimo trend della stagione. Per i prossimi mesi mettete da parte i rossetti opachi o trucchi estremi: i protagonisti e gli alleati dei nostri look saranno gloss e glitter. Alla base c’è un’insaziabile ricerca di naturalezza.
Una soluzione volta a non stravolgere più il proprio viso attraverso make-up estremamente eccessivi, ma promuovendo al contrario una bellezza più genuina, in grado di abbracciare ed esaltare il colore naturale di pelle e labbra.
Pochi dettagli ma d’effetto. Questo è la massima a cui fare affidamento per la PE 2023.
Un modo per sovvertire le solite convenzioni, e far sì che diveniamo realmente veri protagonisti dello stile che con cura scegliamo per noi stessi, a dimostrazione di come ci si può tuffare nella creatività attraverso degli elementi basilari che semplicemente vanno a rimarcare e valorizzare dei tratti singolari del nostro volto.
Saranno sufficienti pochi prodotti per creare degli straordinari contrasti di tono con qualunque tipo di incarnato.
Attenzione però, a selezionare con cura quelli che fanno al caso vostro.
Ecco come selezionare i prodotti pensati per te tra i vari trend make-up della prossima stagione
Vi sono alcuni specifici articoli, di cui non riuscirete più a fare a meno nella vostra trousse.
E, soprattutto, per replicare questo effetto nude estremo, sicuramente non potranno appunto mancare gloss, blush ed illuminanti: must per le prossime stagioni, attraverso cui creare degli effetti davvero sorprendenti.
Ma ecco nel dettaglio sei consigli su prodotti incredibili a cui non saprai più rinunciare.
Bb cream- ERBORIAN
Il segreto per avere una “pelle da bambino”
Un ottima soluzione per chi non ama indossare il fondotinta; una BB cream al ginseng coreano dalla media coprenza. Un prodotto molto leggero, luminoso, e dal finish naturale ed impercettibile.
Infatti, costituirebbe proprio di un ibrido tra make-up e skincare, in grado di replicare sulla nostra pelle l’effetto “baby skin”, sogno di chiunque.
Soft Pinch Blush Liquido-RARE BEAUTY
Un blush liquido, leggero e a lunga tenuta che si fonde alla perfezione con la nostra pelle, creando un effetto totalmente naturale, quasi come se fosse una seconda pelle, riuscendo ad attribuirgli un bagliore sano da mattina a sera attraverso la sua formula impalpabile arricchita da pigmenti a lunga tenuta, senza tuttavia appesantire.
Ma non è tutto, perché questo prodotto si rivela un ottimo alleato non solo per guance, ma anche per occhi e labbra.
Un prodotto per ben 3 applicazioni diverse; le proprietà multiuso del liquid brush, roprietà multiuso, ci consente di poter realizzare un make-up nella sua totalità, e di ottenere nuance davvero mozzafiato.
Glowgasm Beauty Light Wand Illuminante Liquido- CHARLOTTE TILBURY
Vuoi ottenere un effetto raggiante e splendente all’istante? Questo prodotto ispirato agli effetti della cinematografia hollywoodiana fa decisamente al caso tuo. Si tratta di un illuminante dorato che, attraverso la silice vellutata, olio sensoriale, pigmenti illuminanti ed estratto di l’intera, dona alla nostra pelle un aspetto setoso, giocando magnificamente con i contrasti di luce, ed apportando degli effetti di lunga durata.
Acqua Termale AVÈNE Spray
Una vera e propria coccola per il viso, soprattutto per le giornate calde che pian piano si avvicinano sempre di più.
Infatti, la pelle con le alte temperature, tende a disidratarsi e seccarsi sempre di più; a tal proposito, un ottimo prodotto idratante potrebbe proprio essere quest’acqua termale.
Un trattamento dermocosmetico riequilibrante davvero irrinunciabile, da tenere sempre in borsa, contro le irritazioni con effetto lenitivo di qualunque tipo.
Inoltre diminuisce anche il rossore e calma il prurito.
È totalmente inodore, e davvero comoda, in quanto diffonde un’acqua leggerissima che appunto idrata, rinfresca e lenisce la pelle del nostro viso, e dunque si può applicare anche prima di un make-up per ottenere dei risultati più intensi e scintillanti.
Eyes To Mesmerise Ombretto In Crema- CHARLOTTE TILBURY
Un cangiante ombretto che promette di essere in lunghissima tenuta, di non andare nelle pieghe, ed è sufficiente per realizzare un look completo.
Infatti, la sua formula ricca d’acqua riesce a rinfrescare anche gli occhi più affaticati, scivolando molto agevolmente sulla nostra palpebra, senza creare appunto attrito sulle zone delicate degli occhi.
Inoltre, il potere idratante conferito dalla vitamina E e dai pigmenti delicati e luminosi, esercita una protezione antiossidante e promette anche di attenuare eventuali rughe ed imperfezioni.
Queste nuance ricche di toni nel marrone dorato, attribuiranno dunque al nostro sguardo un effetto davvero straordinario e memorabile con il minimo sforzo.
Gloss Bomb Universal Lip Luminizer- FENTY BEAUTY
Come abbiamo ben capito, il lip plumper non può assolutamente mancare all’interno della nostra trousse. E di certo, questo Gloss Bomb idratante di Fenty Beauty è in grado di donare alle nostre labbra un’irresistibile brillantezza.
Attraverso le sue diverse nuance sul rosa nude universale -selezionate con cura da Rihanna in persona- soddisfa a pieno questo desiderio di naturalezza dell’ultimo periodo.
Ma non solo. Grazie ad una formula arricchita con burro di karité, è sufficiente una sola passata affinché le nostre labbra appariranno con effetto istantaneo più nutrite, rimpolpate e lisce.
Inoltre, questo magnifico lucidalabbra volumizzante può essere applicato da solo, ma anche fungere da top-coat ad un eventuale rossetto, donando così un tocco finale al nostro make-up.